Il conflitto in Ucraina è giunto al 481esimo giorno: il capo dell’ufficio presidenziale ucraino Andry Yermak su Telegram ha scritto di un nuovo bombardamento sulla città di Kherson, dove si sono registrati 7 feriti e il decesso di un soccorritore.
Secondo quanto riferito da Andry Yermak, le forze armate russe hanno preso d’assalto anche le città di Kurakhove e Avdiyivka, entrambe situate nella regione del Donetsk.
Non si arrestano gli attacchi nello Stato dell’Ucraina, il conflitto giunto al 481 esimo giorno, in data odierna ha registrato nuovi bombardamenti. A riferirlo su Telegram è stato il capo dell’ufficio presidenziale ucraino Andry Yermak, il quale ha scritto di un attacco nella città di Kherson, registrando 7 feriti e il decesso di un soccorritore.
Invece, il capo dell’Amministrazione militare regionale, Pavlo Kyrylenko, ha dichiarato di altri attacchi nella regione del Donetsk, in particolar modo nelle città di Kurakhove e Avdiyivka.
“In direzione di Donetsk, il nemico ha bombardato Kurakhove con l’artiglieria in mattinata. Avdiyivka è stata colpita con due razzi, artiglieria e carri armati”.
Queste le parole scritte dal capo dell’Amministrazione militare regionale su Telegram. Il bilancio, quindi, dall’inizio dell’invasione ad oggi in costante aumento, sia per quanto hanno perso le forze russe che quelle ucraine.
Il presidente dell’Ucraina, Zelensky, dopo aver appreso dei nuovi bombardamenti nella città di Kherson, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all’accaduto durante il consueto messaggio serale al Paese.
“I nostri soldati stanno distruggendo il nemico, liberando fisicamente l’Ucraina.
Continueranno a farlo. Qui non c’è posto per assassini e terroristi e non ce ne sarà mai. Ogni attacco russo, spiega il fatto che gli occupanti non hanno alcuna possibilità di rimanere sul nostro territorio”.
Il presidente Zelensky ha ricordato che nell’attacco registrato a Kherson sono rimasti feriti 7 persone e un soccorritore ha perso la vita. Questi erano coinvolti a risolvere le conseguenze dell’attacco terroristico russo alla centrale idroelettrica di Kakhovka quando sono stati bombardati dall’artiglieria russa.
Secondo il ministero della Difesa di Mosca citato dalla Tass, in soli 24 ore sono 620 i militari ucraini eliminati dalle forze russe. Nel frattempo, la Camera bassa del Parlamento russo, la Duma, ha approvato una nuova misura che prevede l’arruolamento nelle forze armate durante un periodo di mobilitazione, legge marziale o in tempo di guerra, ed essere graziati per coloro i quali stanno scontando pene detentive.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…