A tenerli in quelle precarie condizioni era un privato cittadino di Magione, comune in provincia di Perugia. Alcuni animali erano anche malati. Soltanto cinque di loro erano microchippati. I cani sono stati trasferiti al rifugio Enpa di Collestrada.
A occuparsi della vicenda sono i carabinieri forestali in combo con gli operatori del servizio veterinario dell’Usl Umbria 1.
Erano tenuti in condizioni terribili, sporchi e denutriti, molti di loro erano malati. È lo scenario che si sono trovati davanti i carabinieri forestali di Magione (Perugia) e gli uomini del servizio veterinario dell’Usl Umbria 1. Stando a quanto riferisce l’Ansa, 24 cani – tra cui cinque cuccioli – sono stati sequestrati questa mattina dalle forze dell’ordine. Gli animali erano affidati a un privato cittadino, che li teneva tutti chiusi in gabbie piccole e piene di feci.
Non solo, dei 24 animali, solo cinque erano stati microchippati. Gli animali erano ridotti a scheletri, le ciotole dell’abbeveraggio erano piene di melma e sporche. Gli animali non venivano mai fatti uscire. I 24 cani sono stati sequestrati e trasportati al canile rifugio Enpa, a Collestrada. “Il proprietario è stato denunciato per maltrattamento di animali e detenzione degli stessi in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di gravi sofferenze”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…