Uno zero a zero che non accontenta nessuno quello al termine del 148esimo derby di Milano in Serie A: l’Inter e il Milan impattano a San Siro concludendo la garra a reti inviolate, con diverse emozioni solo nel finale, quando il rossonero Diego Lopez para una serie di tiri pericolosi dei neroazzurri che protestano per un rigore non assegnato e per l’autogol di Mexes che non è stato convalidato per fallo di Palacio prima del tocco del difensore francese. Annullata anche una rete di Alex per fuorigioco nel primo tempo. E l’Europa è sempre più lontana, nei punti ma soprattutto nel morale.
La viiglia
Alle 20.45 tutta Milano davanti alle TV per il derby numero 184 in Serie A con la sfida di ritorno del campionato 2014/15 che vede in neroazzurri in casa. Ed è proprio l’Inter in vantaggio con 68 successi davanti ai 61 del Milan, mentre i pareggi sono stati 54, nei precedenti. Sono 244 del Diavolo, venti in meno dell’Internazionale. Se si contano anche le coppe italiane e internazionali, il bilancio è più equilibrato con 76 vs 74. Scopriamo le probabili formazioni e tutte le informazioni preliminari.
L’Inter gioca in casa con Handanovic in porta, Ranocchia e Vidic in difesa, D’Ambrosio e Juan Jesus sulle fasce. Hernanes è con Medel e Gnoukouri a centrocampo e Kovacic si piazza dietro Icardi e Palacio.
INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, J. Jesus; Hernanes, Medel, Gnoukouri; Kovacic; Icardi, Palacio.
Panchina: Carrizo, Andreolli, Felipe, Nagatomo, Santon, Obi, Donkor, Shaqiri, Kuzmanovic, Podolski, Puscas, Bonazzoli.
All.: Mancini
Squalificati: Guarin, Brozovic.
Indisponibili: Jonathan, Dodò, Campagnaro.
I rossoneri schierano un 4-3-3 con David Lopez in porta, Mexes e Paletta al centro della difesa, Abate e Antonelli sulle fasce. Poli, Van Ginkel e De Jong si piazzano a centrocampo e infine Honda e Bonaventura saranno attaccanti esterni con Menez falso centravanti.
MILAN (4-3-3): D. Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Menez, Bonaventura.
Panchina: Abbiati, Donnarumma, Rami, Bonera, Zapata, Alex, Cerci, Mastalli, Suso, Destro, De Sciglio, Pazzini.
All.: Inzaghi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: El Shaarawy, Agazzi, Mastour, Montolivo, Essien.
Diretta TV su Sky Calcio e Sport e su Mediaset Premium Calcio, diretta streaming su Sky Go e su Mediaset Premium Play. Le quote scommesse vedono il 2.20 per la vittoria dell’Inter, 3.35 per il pareggio e 3.20 per la vittoria del Milan.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…