[fotogallery id=”427″]
Lo aveva già fatto a fine anno. A DiMartedì Maurizio Crozza concede il bis: fa gli auguri di buona Pasqua il comico genovese, durante la copertina del 31 marzo 2015, e la staffetta di parodie è servita; ci sono proprio tutte, anche quelle più recenti: da Papa Francesco a Ingroia, passando per Berlusconi, Renzi, Landini. E’ il modo scelto dal comico stasera per augurare a tutti una Pasqua che – a giudicare dai personaggi su citati – non sarà poi così serena. Ecco com’è andata.
A esordire per primo in video a La 7 per una copertina super confezionata è Crozza-Papa Francesco che saluta Nando Pagnoncelli e tutto preoccupato per il tour de force che lo aspetta ‘su Rai1’: ‘Con la Santa Pasqua puoi immaginare…E’ per questo che sono a La7. Ne volevo approfittare con questa televisione, come posso dire, alla buona…un po’ de nicchia, dove non ce sente nessuno, per ricordare a tutti che nel Giubileo straordinario di dicembre ai fedeli che passeranno sotto le porte sante verrà concessa l’indulgenza plenaria’.
E alla frase ‘buco nero’, nemmeno a dirlo, prima spunta Crozza in versione Mr.B (che attribuisce un senso che è tutto un programma, ma che lascia poco all’immaginazione), poi però a dare una spiegazione più scientifica è Crozza-Zichichi evidentemente perplesso su cosa sia un buco nero, mentre le suore di Napoli perseguitano il Pontefice, costretto a scappare alla velocità della luce.
Quindi, Crozza-Renzi in preda a manie di protagonismi si sbilancia con un paragone d’azzardo: ‘E’ giusto citare quel mio collega che distribuiva i pani e i pesci. Tanto impegno, ma ci sono voluti 2000 anni per arrivare al miracolo degli 80 euro‘. La conclusione della copertina, infine, dedicata ai dialoghi surreali tra Crozza-Massimo Ferrero e Landini lontano – anche in video ormai – dalla Camusso.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…