Dichiarazione redditi, sì alla proroga IRAP e IVA per imprenditori e autonomi

dichiarazione dei redditi

Il Ministero dell’Economia ha reso ufficiale la proroga dal 21 luglio 2017 al 20 agosto 2017 per i versamenti dovuti dai titolari di reddito di impresa e titolari di reddito di lavoro autonomo. Imprenditori e lavoratori autonomi, quindi, potranno effettuare i versamenti delle imposte entro il 20 agosto con una lieve maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40 per cento.

I versamenti interessati dalla nuova scadenza con proroga sono quelli derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione IRAP e dalla dichiarazione in materia di imposta sul valore aggiunto (IVA) di imprenditori e lavoratori autonomi.

Con un altro DPCM, in dirittura d’arrivo, viene prorogato, al 31 ottobre 2017 il termine per la presentazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta (modello 770) e delle dichiarazioni in materia di imposte sui redditi e di IRAP.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/economia/2017/07/21/proroga-ai-pagamenti-per-reddito-di-impresa-la-nota-di-agenzia-delle-entrate-sulla-dichiarazione-dei-redditi/180067/” testo=”Proroga ai pagamenti per Reddito di Impresa, la nota di Agenzia delle Entrate sulla dichiarazione dei redditi”]

In una nota del MEF si legge che “Il nuovo termine verrà formalizzato con un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze che sarà firmato nei prossimi giorni. Il Dpcm uniformerà il trattamento tra titolari di reddito di impresa e titolari di reddito di lavoro autonomo”.

In dettaglio, viene specificato che i versamenti interessati dalla nuova scadenza sono quelli “derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione Irap e dalla dichiarazione in materia di imposta sul valore aggiunto di imprenditori e lavoratori autonomi”.

Impostazioni privacy