Il Ministero dell’Economia ha reso ufficiale la proroga dal 21 luglio 2017 al 20 agosto 2017 per i versamenti dovuti dai titolari di reddito di impresa e titolari di reddito di lavoro autonomo. Imprenditori e lavoratori autonomi, quindi, potranno effettuare i versamenti delle imposte entro il 20 agosto con una lieve maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40 per cento.
I versamenti interessati dalla nuova scadenza con proroga sono quelli derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione IRAP e dalla dichiarazione in materia di imposta sul valore aggiunto (IVA) di imprenditori e lavoratori autonomi.
Con un altro DPCM, in dirittura d’arrivo, viene prorogato, al 31 ottobre 2017 il termine per la presentazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta (modello 770) e delle dichiarazioni in materia di imposte sui redditi e di IRAP.
[npleggi id=”https://www.nanopress.it/economia/2017/07/21/proroga-ai-pagamenti-per-reddito-di-impresa-la-nota-di-agenzia-delle-entrate-sulla-dichiarazione-dei-redditi/180067/” testo=”Proroga ai pagamenti per Reddito di Impresa, la nota di Agenzia delle Entrate sulla dichiarazione dei redditi”]
In una nota del MEF si legge che “Il nuovo termine verrà formalizzato con un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze che sarà firmato nei prossimi giorni. Il Dpcm uniformerà il trattamento tra titolari di reddito di impresa e titolari di reddito di lavoro autonomo”.
In dettaglio, viene specificato che i versamenti interessati dalla nuova scadenza sono quelli “derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione Irap e dalla dichiarazione in materia di imposta sul valore aggiunto di imprenditori e lavoratori autonomi”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…