[didascalia fornitore=”altro”]Foto di repertorio[/didascalia]
Una donna di 45 anni si è recata al pronto soccorso con un forte dolore alla schiena, ma i medici l’hanno dimessa in breve tempo con una diagnosi di lombosciatalgia e la prescrizione di un antidolorifico. Dopo cinque giorni di dolori incessanti la donna è morta prima di riuscire a raggiungere nuovamente l’ospedale. Sarà l’autopsia disposta sul corpo della casalinga di origini marocchine a stabilire le reali cause del decesso e l’eventuale legame con il forte mal di schiena manifestato nei giorni immediatamente precedenti.
A raccontare l’intera vicenda della 45enne residente nel parmense è il Gazzettino di Parma: il primo accesso al pronto soccorso risale allo scorso 25 aprile. In quell’occasione i medici l’hanno mandata a casa con una terapia per alleviare i sintomi della presunta lombosciatalgia. Una volta tornata a casa a Buisseto, il dolore non è mai passato, nemmeno con i farmaci prescritti. La 45enne durante l’ultima corsa al pronto soccorso avrebbe confessato la sua paura di morire al marito, inerme dinanzi a tanta sofferenza. Purtroppo durante quel viaggio verso l’ospedale di Fidenza la donna è morta in ambulanza. Inutili i tentativi di rianimarla da parte dei medici che hanno dovuto constatare il decesso.
Sul caso è stata aperta un’indagine, i Carabinieri di Busseto sono già entrati in possesso della cartella clinica della donna: al momento non c’è alcuna accusa, né iscritti nel registro degli indagati.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…