Buone notizie per i dipendenti statali: sono in arrivo, infatti, somme arretrate sugli stipendi, in riferimento ai contratti 2019-2021. Ecco tutto quello che c’è da sapere e quali sono i dipendenti coinvolti in questo rimborso.
Settembre si apre con una buona notizia per i dipendenti statali che sono stati assunti dal 2019 al 2021: infatti, stanno per arrivare degli arretrati in busta paga nei prossimi mesi.
Questo rimborso riguarda in particolare quattro settori del pubblico impiego, in cui alcuni dipendenti riceveranno cifre anche pari a 3mila euro. Quali sono i settori e quando arriveranno questi soldi? Ecco le notizie da sapere.
In queste ore è arrivata un’ottima notizia per i dipendenti statali: infatti, sono in arrivo alcuni arretrati in busta paga riferenti ai contratti dal 2019 al 2021.
In particolare, queste cifre sono riferite a quattro settori specifici del lavoro pubblico in Italia, ovvero: le funzioni centrali come i ministeri e le agenzie fiscali, gli enti locali, la sanità e la scuola.
Nei mesi scorsi, i ministeriali che hanno firmato definitivamente a maggio il loro contratto, hanno già ricevuto la loro parte, raggiungendo anche cifre importanti, pari a 2.900 euro in busta paga.
Ma quali sono i tempi per le altre categorie? A breve, pare, che toccherà agli infermieri ricevere questi soldi arretrati.
Per tutti i dipendenti che lavorano nelle strutture sanitarie, ovvero ospedali ma anche cliniche, l’importo calcolato che riceveranno partirà dai 2.268 euro lordi fino ad arrivare a 3.135 euro, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera.
Categoria ancora a parte gli infermieri: per loro si aggiunge anche un’altra novità dovuta alla nuova indennità prevista dal CCNL, tramite la quale si può arrivare anche a 3.777 euro lordi, per chi è a un livello ancora basso, mentre per inquadramenti più alti parliamo anche i 4.736 euro lordi.
Cifre importanti, che sicuramente possono fare comodo ai dipendenti pubblici coinvolti che riceveranno questa tipologia di “bonus” dallo stato, che poi un bonus non è ma sono cifre dovute ai lavoratori.
Per chi, invece, lavora nelle amministrazioni comunali, le cifre sono più basse. Gli arretrati per i dipendenti comunali, infatti, dovrebbero ricevere cifre che vanno dai 1.444 euro lordi fino a 1.977 euro lordi.
Gli arretrati per i dipendenti comunali dovrebbero arrivare entro il prossimo dicembre, quando le procedure dovrebbero arrivare al loro completamento per tutti i dipendenti pubblici.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…