Su quella spiaggia è attivo il divieto d’accesso ai cani, ma una turista l’ha infranto provocando, così, una rissa con gli altri bagnanti. Si è presentata, infatti, sul bagnasciuga con due pastori maremmani.
È stato solo l’intervento della Polizia Locale che ha impedito che potesse accadere il peggio. Vediamo insieme cosa è successo.
Una turista maleducata? O semplicemente qualcuno che aveva voglia di infrangere le regole? Sta di fatto che, alla fine, dopo la rissa, si è beccata anche la multa. Questo è ciò che è accaduto a Portonovo, sul litorale marchigiano dove una turista, nonostante il divieto d’accesso sulla spiaggia ai cani, si è presentata con due pastori maremmani e, alla fine, si è anche tuffata in acqua insieme a loro.
Anche se è vietato, molto spesso sono soprattutto i cani di piccola taglia ad andare in spiaggia insieme ai loro padroni, magari nascosti o camuffati in qualche borsa da spiaggia. Ma i pastori maremmani che, insieme alla loro padrona, ieri pomeriggio sono arrivati sulla spiaggia in considerazione, non sono di certo passati inosservati o nascosti da qualche borsa.
I due cani sono arrivati sulla battigia insieme alla loro padrona ed alla figlia di lei e si stavano godendo il mare e la spiaggia, nella spiaggia libera accanto alla Capannina e prima di imboccare l’accesso vietato, per la spiaggia della Vela, piena di gente.
Da lì, la protesta di alcuni bagnanti che, vedendo i due grossi cani e conoscendo il divieto circa la loro presenza su quel tratto di spiaggia, hanno invitato la donna con gentilezza ad allontanarsi e a lasciare la spiaggia stessa. Ma la donna si è rifiutata, facendo degenerare una semplice e civile discussione in rissa verbale dove, per fortuna, nessuno però è arrivato alle mani.
Nessuno è riuscito a far cambiare idea alla turista per allontanarsi dalla spiaggia con i suoi cani, allorchè i bagnanti hanno avvertito il 112. L’intervento della polizia locale che, con attenzione, ha ricostruito quanto stava accadendo, arrivando infine a notificare alla turista una multa di 200 euro, così come previsto dal Comune di Ancona (di cui Portonovo è comune), circa il divieto di presenza di cani su quel tratto di spiaggia.
Ma, a quanto ricostruito, non è il primo episodio del genere che accade circa il divieto d’accesso dei cani sulla spiaggia. Anche a Mezzavalle, dove il divieto è ben visibile a tutti coloro che accedono alla spiaggia, questo non viene rispettato. L’ordinanza comunale afferma che è vietato portare cani nei mesi estivi su quelle spiagge e la multa è salata, di 200 euro.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…