[didascalia fornitore=”ansa”]La conduttrice Benedetta Parodi[/didascalia]
Le ricette che Benedetta Parodi propone a Domenica In sono ‘riciclate’ dai suoi ex programmi di Real Time e La7. Non in toto, ma basta cambiare un ingrediente per avere qualcosa di veramente nuovo, o basta che il pubblico dell’ammiraglia di Viale Mazzini sia differente rispetto al satellite e alla rete di Cairo? Dopo gli ascolti bassi, dunque, una nuova ‘bufera social’ rischia di travolgere la Parodi minore e Domenica In.
Benedetta Parodi copia sé stessa: è il j’accuse lanciato dal sito Ultime Notizie Flash.
Benedetta Parodi: le ricette sono sempre le stesse?
I redattori del sito hanno preso ad esempio la puntata di Domenica In del 14 gennaio 2018, in cui Benedetta Parodi ha proposto una ricetta dei bicchierini di mango che è identica alla bavarese di mango preparata per Pronto e Postato, proposta meno di un anno fa.
La Parodi ha poi proposto una ricetta dell’ananas in sfoglia, identica a quella suggerita nel corso di Molto Bene, anche se allora c’era una mousse che accompagnava il dolce, mentre la mousse veloce è stata proposta tale e quale su Real Time e su Rai 1, e ancora prima era successo con il pandoro farcito, pubblicizzato durante le feste.
Insomma, Benedetta Parodi si ricicla, dai suoi programmi precedenti o dai suoi libri, accuse che si aggiungono al commento di Fabrizio Del Noce – ‘Se Cristina Parodi è una professionista, Benedetta non può fare tv. Non dimentichiamo che Domenica In è stata condotta da professionisti come Corrado, Baudo, Carrà’ – e Maurizio Costanzo, per cui era il programma complessivo a non avere senso.
LEGGI: Benedetta Parodi lascia Domenica In? La conduttrice sarebbe ‘furiosa’
Benedetta Parodi e Domenica In: un rapporto… travagliato
Non è l’unica ‘tegola’ per la Parodi: ricordiamo che inizialmente Benedetta aveva un ruolo di primo piano accanto alla sorella, poi ridimensionato.
Non solo oggi Benedetta Parodi a Domenica In opera in ‘esterna’ (ad affiancare la Parodi, ci sono Claudio Lippi e Adriano Panatta), ma la parentesi dedicata alla cucina ha sempre meno tempo.
Secondo Chi in edicola prima del Natale 2017, inoltre i vertici di Viale Mazzini ipotizzavano un cambio di conduttrice a Domenica In, con Caterina Balivo – conduttrice di Detto Fatto, in onda ogni giorno su Rai Due dal lunedì al venerdì – al posto della Parodi jr.
[secgalleria id=”2949″]
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…