Poche ore fa è arrivata la triste notizia che mai nessuno si sarebbe mai aspettato. Un grandissimo protagonista della nota fiction Rai, Don Matteo, ci ha lasciati per sempre. Il mondo della televisione è in lutto, una scomparsa veramente sconvolgente.
Don Matteo è una delle serie televisive italiane più seguita e apprezzata di sempre. Sono anni che viene trasmessa su Rai1, precisamente dal 7 gennaio 2000. Ormai i telespettatori si sono affezionati a tutti i protagonisti della nota fiction e quando qualcuno di loro ci lascia è un grande dispiacere. Nelle scorse ore, è arrivata la triste notizia di un lutto improvviso, aveva 77 anni: scopriamo di più.
Purtroppo, a dire addio a tutto il pubblico di Don Matteo, è proprio l’ideatore di questa immensa serie televisiva italiana, Enrico Oldoini. Non sappiamo ancora i motivi della scomparsa. Tutti lo ricordano come un vero genio, infatti, è stato uno dei registi e sceneggiatori più importanti della storia italiana.
Lui ebbe l’idea di mettere Terence Hill, famosa icona western, nei panni di un prete. Il successo di Don Matteo è indiscusso, infatti, sono più di 20 anni che i telespettatori seguono con ammirazione la nota fiction Rai.
Nelle scorse ore, però, è arrivata la triste notizia della scomparsa di Enrico Oldoini, l’annuncio della sua scomparsa è avvenuta nel corso della cerimonia dei David di Donatello da Carlo Conti e l’intero pubblico che era lì presente, si è lasciato ad un lungo e caloroso applauso. Lo sceneggiatore aveva compiuto 77 anni da pochissimi giorni ed ora la sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto.
Enrico Oldoini, era nato a La Spezia il 4 maggio 1946. Ha conseguito gli studi alla Sapienza di Roma e successivamente ha studiato all’Accademia di Arte Drammatica. Nel corso degli anni ha capito che la recitazione non era la sua strada e si è concentrato sulla sceneggiatura e la regia.
Purtroppo della sua vita privata non sappiamo molte cose, infatti, è sempre stato una persona molto riservata e professionale. La sua è stata una carriera veramente impeccabile, infatti, ha diretto “Bellifreschi” del 1989 con Christian De Sica e Lino Banfi, “Vacanze di Natale”, aveva sceneggiato con Carlo Verdone il film “Borotalco”.
Enrico Oldoini ha lavorato anche ad altri successi, come “Dio vede e provvede”, “La crociera”, “Capri” e ideatore di Don Matteo. Ha collaborato con grandi attori che poi sono diventati i suoi amici più stretti, come Lino Banfi, Massimo Boldi e Christian De Sica.
Quest’ultimo, ha condiviso sul suo profilo Instagram ufficiale una foto in bianco e nero dove si vede l’attore romano, il grande regista e il collega Lino Banfi seduti su una poltrona. Inoltre, De Sica ha scritto una breve dedica al suo caro amico scomparso: “Ciao Enrico, riposa in pace”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…