[galleria id=”395″]
Don Mazzi furioso con Fabrizio Corona, che lo ha ‘fregato’: il sacerdote e fondatore della comunità Exodus ha scritto all’ex re dei paparazzi dicendogli di ‘trovarsi un altro’ che sia disposto ad aiutarlo, perché – nonostante tutto – Corona, per don Mazzi, non deve rimanere in galera. Il prete che si occupa di casi difficili ha dunque spedito una lettera al fotografo, tornato di nuovo in carcere, a San Vittore, per intestazione fittizia di beni, dopo essere stato quasi libero dopo 2 anni e mezzo di carcere e 5 mesi di servizi sociali.
Anche Don Mazzi scarica Fabrizio Corona: il sacerdote è furioso e ha scritto al fotografo ‘Corona caro, prima di tutto non venire da me perché sono troppo buono e mi hai fregato‘: a svelarlo lo stesso fondatore della Comunità Exodus, la stessa in cui Corona era stato accolto dopo essere stato scarcerato nel giugno 2015 dopo due anni e mezzo di detenzione; dopo un periodo nella comunità di Don Mazzi, Corona aveva potuto tornare a vivere nella sua casa a Milano avendo ottenuto l’affidamento in prova sul territorio, salvo poi tornare a San Vittore per intestazione fittizia di beni (in casa di una collaboratrice sono stati trovati quasi 2 milioni di euro, ritenuti soldi in nero delle varie serate fatte da Corona in tutta Italia. Questo senza dimenticare che i pm gli hanno anche sequestrato la casa, del valore di 2 milione e mezzo, di via De Cristoforis, zona corso Como, a Milano).
Leggi: Fabrizio Corona arrestato per intestazione fittizia di beni
Intervistato nel corso di una trasmissione di RTL 102.5, Don Mazzi spiega di non essere pentito per aver accolto Fabrizio Corona, ma è arrabbiato perché gli sembra di essere stato imbrogliato. ‘Forse peccando di superbia ero convinto che non avesse voglia di fregarmi e invece, forse, c’è stato un periodo in cui si è convinto di non fregarmi, ma dopo è venuto fuori ancora il Corona‘, dice il fondatore di Exodus.
Leggi: Don Mazzi a Mattino 5: ‘Fabrizio Corona deve essere curato fuori dal carcere’
Come già detto a Mattino 5 qualche giorno fa, Don Mazzi ribadisce che Corona non deve stare in galera, e si dice arrabbiato per la decisione di far tornare il fotografo in carcere, perché la galera a Corona e a persone così non serve, bisogna dunque trovare un altro luogo e, soprattutto, un po’ più di pazienza, perché – dice ancora don Mazzi – Corona è stato troppo poco tempo con lui. Però, non sarà la Comunità Exodus ad accogliere il fotografo: Don Mazzi spiega infatti di aver da fare, e di aver detto a Fabrizio Corona di cercarsi un altro. Il sacerdote aggiunge anche di essere pronto a dieci casi anche peggiori di Corona, perché Corona è in effetti un caso mass-mediatico, ma che nessuno ha idea dei casi che ha seguito e che sta seguendo e cosa ha nelle sue comunità, ‘perché forse – conclude – sono diventato l’unico prete che ancora prende questi casi‘.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…