Donal Trump entrerà a breve alla Casa Bianca. Il 45esimo Presidente degli Stati Uniti, successore di Barack Obama, sarà costretto ad abbandonare uno smartphone Android personale per passare ad un dispositivo più sicuro, criptato e approvato dai Servizi Segreti. Scopriamo quale sarà il nuovo smartphone di Donald Trump e quali saranno le limitazioni imposte al tycoon durante l’utilizzo.
Il successore di Barack Obama, Donald Trump, dovrà necessariamente abbandonare il proprio smartphone personale e passare ad un nuovo modello, completamente personalizzato. Si tratterà di uno smartphone super sicuro, criptato e approvato dai Servizi Segreti. Con molta probabilità, come per Obama, anche Trump riceverà un iPhone poco smart, con cui ricevere e inviare email ad un limitato gruppo di persone, navigare in Internet e leggere le news, ma senza le funzioni per installare applicazioni e scattare immagini.
Proprio lo scorso anno, il Presidente Obama sottolineò come molte persone attorno a lui fossero dotate di iPhone, mentre lui dovesse rimanere con un BlackBerry. Infatti, solo negli ultimi mesi è stato effettuato il passaggio da BlackBerry ad iPhone.
Secondo persone vicine all’ambiente, Obama non effettuava o riceveva chiamate telefoniche e nessuna persona aveva il numero di telefono dell’inquilino della Casa Bianca. Quindi, la stessa sorte dovrebbe venir “imposta” anche a Donald Trump.
Ovviamente, per il momento non è ancora chiaro quali modifiche verranno apportate allo smartphone presidenziale. Già per sua abitudine il tycoon non invia le email, bensì utilizza lo smartphone per inviare tweet o effettuare chiamate telefoniche durante l’arco della giornata.
Sarà interessante scoprire quali saranno le funzioni concesse e quelle bloccate al 45esimo Presidente degli Stati Uniti. Infine, anche le comunicazioni via Twitter dovranno essere riviste, dopo l’insediamento, visto che Trump erediterà l’account @POTUS.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…