Donna cerca di sottrarre una bambina di cinque mesi alla madre, choc a Vercelli

Qualcosa di pericoloso stava per succedere a Vercelli, all’interno di una chiesa e, se non fosse stato per il pronto intervento della Polizia, il pericolo sarebbe stato maggiore. Protagonista di questa triste vicenda è stata una neonata.

Mamma che spinge un passeggino
Mamma che spinge un passeggino – Nanopress.it

La piccola stava per esser portata via da una giovane che ha tentato di sottrarla alla legittima madre. Cerchiamo di capire cosa è successo.

Vercelli, sventato sequestro di una bambina

Un vero e proprio sequestro di persona che è stato sventato dalle Forze dell’ordine all’interno di una chiesa di Vercelli. Ad essere arrestata è stata una giovane donna che ha tentato di rapire e di sottrarre, alla legittima madre, una neonata di soli 5 mesi. Come dicevamo, l’episodio è avvenuto all’interno di una chiesa della città.

La madre della piccola era seduta fra i banchi quando la giovane si è avvicinata a lei ed ha tentato, più volte, di sottrarle il passeggino con la piccola. La madre, impaurita e cista anche l’insistenza della giovane, è uscita dalla chiesa ed ha chiesto aiuto ai passanti. Da lì, anche la richiesta di intervento della Polizia che, una volta giunta sul posto, ha iniziato a cercare la giovane.

Quest’ultima, infatti, nel frattempo si era allontanata. È stato possibile rintracciarla, poco più in là dalla chiesa, grazie anche all’identikit e ad alcune particolarità che la madre della piccola aveva fornito. La giovane è stata fermata e denunciata con l’accusa di tentata sottrazione di persone incapaci.

Auto della Polizia
Auto della Polizia – Nanopress.it

Una giovane aveva cercato di sottrarre il passeggino a una mamma

La situazione non è stata delle più piacevoli. Infatti, i poliziotti una volta intervenuti sul posto, hanno prima tranquillizzato la mamma della piccola e la sua bambina e poi si sono messi sulle tracce della giovane. La giovane, infatti, come descritto, aveva più volte cercato di sottrarre il passeggino con la piccola alla legittima madre mentre quest’ultima era seduta a pregare fra i banchi della chiesa.

La donna, impaurita e vista anche l’insistenza della giovane che non voleva in alcun modo allontanarsi dal passeggino di sua figlia, è uscita fuori la chiesa ed ha chiesto aiuto ai passanti, che hanno poi contattato anche le forze dell’ordine.

Alla richiesta di aiuto ad altre persone, la giovane si è allontanata furtivamente intuendo che qualcosa per lei si stava mettendo male e che il suo tentativo di sottrarre la piccola alla sua mamma stava fallendo.

Quando i poliziotti sono arrivati sul posto, dopo aver tranquillizzato la mamma della piccola, hanno chiesto alla donna di descriverle questa ragazza, in modo da avere quanti più dettagli possibili per poterla cercare. Detto fatto: la giovane è stata trovata poco lontano dalla chiesa, dove stava per mettere in atto il suo reato, fermata e denunciata per tentata sottrazione di persone incapaci.

Impostazioni privacy