Donna+trans+uccisa+ad+Ardea+%7C+Arrestato+un+35enne
nanopressit
/articolo/donna-trans-uccisa-ad-ardea-arrestato-un-35enne/401342/amp/
Cronaca

Donna trans uccisa ad Ardea | Arrestato un 35enne

Un’indagine che era partita lo scorso 5 ottobre, dal giorno in cui era stata trovata morta. Ora i Carabinieri della locale compagnia di Anzio e quelli di Frascati hanno arrestato un 35enne per l’omicidio di una donna trans.

Volante dei carabinieri – Nanopress.it

La donna transessuale era stata trovata morta. Ora le indagini sono arrivate ad un punto cruciale.

Donna trans uccisa: un arresto

Ci sono voluti 20 giorni per arrivare ad un principale indiziato. Un 35enne è stato arrestato dai Carabinieri di Frascati ed Anzio che stanno indagando sulla morte di Naomi, transessuale, uccisa lo scorso 5 ottobre in un albergo ad Ardea.

Le indagini sono partite e si sono concentrate sui contatti telefonici che la vittima ha avuto con alcune persone poche ore prima di morire e da lì l’arrivo ad un uomo di 35 anni, italiano. Naomi Cabral, questo il nome della vittima di origini argentine, aveva 47 anni ed è stata trovata morta in una camera d’albergo ad Ardea.

L’arresto di quest’uomo, dopo 20 giorni di indagini, porterà chi sta investigando sull’omicidio a cercare di capire il movente del perché l’abbia uccisa. Attraverso i contatti telefonici, in particolare quelli delle ultime ore di vita della vittima, gli inquirenti sono riusciti a risalire al 35enne italiano. L’uomo è stato arrestato su mandato di esecuzione dato dal GUP, anche su richiesta dei PM di Velletri.

Un omicidio ancora tutto da chiarire poche la vittima non aveva segni di violenza evidenti sul suo corpo e questo ha portato i Carabinieri ad avere anche delle difficoltà nello svolgimento delle indagini. L’omicidio ha destato scalpore nella comunità della sua città, ma anche perché la vittima è stata trovata in circostanze sospette.

Arresto – Nanopress.it

Indagini difficili e complesse

Dalle prime indagini si è risalito al fatto che la donna trans era solita affittare una delle stanze dell’albergo di Ardea (dove poi è stata ritrovata morta) per esercitare la prostituzione. Lo stile di vita della donna, inoltre, non ha dato molti spunti di indagine alle Forze dell’ordine, vista anche la totale assenza di legami stabili con le persone del territorio dove esercitava la sua professione.

Il giorno 5 ottobre, data della sua morte, la vittima è rimasta in camera per tutta la mattina. Nessuno riusciva a mettersi in contatto con lei. Intorno alle ore 15, infine, continuando a non ricevere risposta, è stato richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine. Sul suo corpo non erano presenti segni di violenza evidenti e, questo, ha portati i Carabinieri stessi che stanno indagando a concentrarsi sul cellulare della vittima e sui suoi contatti, specie su quelli delle ultime ore prima della sua morte.

Da lì, il rintracciare il 35enne italiano. Le indagini sono ancora in corso ma sono stati raccolti elementi sufficienti e gravi per dichiarare, da parte dei Carabinieri e di chi sta indagando sull’omicidio, della colpevolezza dell’uomo. Ora è stato arrestato e condotto al carcere di Velletri.

Le indagini non sono ancora del tutto concluse perché le Forze dell’Ordine stanno cercando di capire il movente e le motivazioni per cui il 35enne avrebbe ucciso la donna.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago