Pubblicato in Italia a maggio 2016, Dopo di te riprende la trama di Io prima di te, il libro bestseller di Jojo Moyes da cui è stato tratto l’omonimo film con la regia di Thea Sharrock. Il romanzo, accolto positivamente sia dalla critica che dal pubblico, è stato scritto – come la stessa Moyes ha ammesso – in risposta ai tantissimi lettori che aspettavano di sapere che fine avesse fatto la loro beniamina: la protagonista del libro, infatti, è ancora Louisa Clark, sconvolta per la perdita di Will Traynor e rassegnata a vivere nel dolore.
Tra i libri più venduti dell’estate 2016, Dopo di te, sequel del fortunatissimo Io prima di te, riconferma il talento narrativo di Jojo Moyes, scrittrice esperta di new romance, tra le più amate degli ultimi tempi. La trama, come molti sapranno, riprende la storia di Louisa Clark che, a diciotto mesi dalla scomparsa di Will, è in preda al dolore e allo sconforto.
Dopo di te, di Jojo Moyes: trama
Dopo aver trascorso, grazie a Will, il periodo più bello della sua vita, Louisa, detta Lou, sembra tornata al punto di partenza: ha perso il suo grande amore ed ora è lei a sentirsi svuotata, disperata, con una famiglia ostile – i suoi non l’hanno ancora perdonata per ciò che ha fatto – e con la sensazione di fare tutto nel modo sbagliato. Non vive più Lou, sopravvive, lavorando in uno squallido bar dell’aeroporto e guardando, sconsolata, la gente che vi passa. E’ lei ora a dover dare una svolta alla sua vita, sperando di riprendere i rapporti familiari e di superare quel dolore che la soffoca. Ma quando una sera uno sconosciuto bussa alla sua porta, Lou si rende conto di dover fare una scelta: o continuare a sopravvivere rassegnata, o rischiare il tutto per tutto. Memore della promessa fatta al suo amato, Lou prenderà la sua decisione. Quale sarà?
LEGGI ANCHE: IO PRIMA DI TE, DAL LIBRO AL FILM
Dopo di te, pubblicato in Italia da Mondadori, riprende dunque la storia di Lou che, dopo aver perso il suo grande amore, si ritrova a fare i conti col dolore e con la consapevolezza che è lei, stavolta, a dover ricominciare a vivere. Come in Io prima di te, anche qui a dare una svolta alla trama è un incidente, una caduta che costringerà la ragazza a rimettersi in gioco riscoprendo il valore della vita e degli affetti – la famiglia, in primis, Lily, un’adolescente ribelle legata in qualche modo a Will, e Sam, un paramedico gentile che conosce bene il dolore.
PER APPROFONDIRE LEGGI: I LIBRI PIU’ BELLI DI JOJO MOYES
Atteso da milioni di lettori in tutto il mondo, Dopo di te sembra essere il sequel ideale di una delle storie d’amore più coinvolgenti degli ultimi tempi. Un romanzo che conferma la bravura della scrittrice inglese capace di affrontare argomenti delicati (la perdita, il dolore e la sofferenza) con una narrazione ironica e profonda al contempo, in grado di commuovere, di ridere e di emozionare.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…