Durante le feste natalizie, abbiamo assistito a delle temperature record, il caldo si è fatto sentire, ma con l’arrivo di gennaio le temperature si sono notevolmente abbassate. Ma secondo le previsioni, dopo questo mese arriverà il vero gelo: scopriamo cosa accadrà nei prossimi giorni.
Dopo le belle giornate che abbiamo trascorso in questi primi giorni del 2023, ora dobbiamo aspettarci di tutto. Le temperature si stanno sempre più abbassando, infatti, sta arrivando il vero gelo che porterà violente piogge e tantissime neve. Per alcuni punti la situazione potrebbe essere critica, perché il freddo colpirà diverse regioni: scopriamo di più.
La neve sull’Appennino abruzzese si è fatta attendere, anche se ci sono tantissimi altri problemi da affrontare. Addirittura, questa tremenda attesa è costata veramente tanto, portando ad una crisi assurda il settore turistico delle regioni interessate.
Addirittura, si parla di ben 50 milioni di euro di danni alle attività di montagna, a causa della mancanza di neve. Nemmeno la neve artificiale ha potuto aiutare le piste, purtroppo le temperature erano ancora troppo alte, per via dell’ondata del ciclone africano.
Ma finalmente, le principali stazioni sciistiche stanno vivendo questo clima favorevole e il turismo montano si sta pian piano riprendendo, infatti, per i prossimi giorni ci sono buone notizie.
Gli esperti rivelano che potrebbe arrivare tanta neve e in questo modo, tutte le attività coinvolte, torneranno ad aprire anche se in ritardo. Ora aspettiamo solamente che arrivi il gelo e un notevole abbassamento delle temperature.
Nei prossimi giorni potremo assistere ad un cambio delle temperature veramente notevole, infatti, A Roccaraso e a Ovindoli arriverà tantissima neve. Si spera che le piste riapriranno almeno per il fine settimana, ma è ancora tutto da vedere, perché ci sono tantissimi problemi da affrontare. Purtroppo, ancor non c’è nessuna certezza, infatti, occorre organizzare un piano.
Ma le temperature promettono bene, infatti, a Campo Felice si registrano meno di 12.9 gradi, ad Avezzano si registrano meno 3.2 gradi, mentre all’Aquila Ovest, la temperatura è arrivata addirittura a meno 5.7 gradi. Insomma, le temperature si stanno sempre più abbassando.
Da domenica 15 Gennaio ci saranno delle violente precipitazioni verso l’arco alpino. Inoltre, verso la prossima settimana arriverà il freddo dal Nord Europa e sfocerà sul Mar Mediterraneo dalla Porta del Rodano. In quasi tutta l’Italia, sarà colpita da un forte maltempo.
La neve potrebbe toccare anche la pianura. Le zone a rischio sono soprattutto il Piemonte, la Lombardia e l’Emilia Romagna. Sulle Alpi ci saranno degli importanti accumuli di neve, circa più di 30/40 cm sulle Dolomiti. Infine, sugli Appennini la neve arriverà dai 1500/1600 metri poi. L’aria fredda si farà sentire, tirate fuori tutti i vestiti più pesanti perché il gelo sta per arrivare.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…