Dopo un trapianto di fegato la sua pelle cambia di colore e diventa nero. Succede a Mosca dove il 65enne russo Semen Gendler, malato di cancro ed epatite C, si ritrova ad aver urgente bisogno di un trapianto di fegato. L’uomo apprende subito che le liste d’attesa nel suo Paese sono particolarmente lunghe, per questo decide di volare oltreoceano, negli States, dove viene operato con successo.
L’intervento di trapianto del fegato, infatti, ha esito positivo e l’uomo non può che esserne felice. Tuttavia, dopo qualche giorno, inizia a notare qualcosa di veramente particolare. Come lui stesso ha riportato, infatti, dopo l’operazione, guardandosi allo specchio, ha iniziato a vedere dei cambiamenti: “Sono diventato nero“, avrebbe detto tra sé e se.
Il perché sarebbe presto spiegato: Semen ha ricevuto il suo fegato da un uomo afroamericano di colore. In realtà, i medici non confermato questa tesi e stanno ancora cercando di scoprire le cause della mutazione.
“L’importante – conclude Semen – è che io sia guarito e possa fare una vita normale. Se divento nero non cambia nulla”. Insomma, una storia davvero particolare in attesa di riscontri scientifici.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…