Dopofestival+2018%3A+i+conduttori+sono+Edoardo+Leo+e+Sabrina+Impacciatore
nanopressit
/articolo/dopofestival-2018-i-conduttori-sono-edoardo-leo-e-sabrina-impacciatore/95540/amp/
Categories: Spettacoli

Dopofestival 2018: i conduttori sono Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore

[didascalia fornitore=”Ansa”]Primo piano di Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore, conduttori del Dopofestival 2018.[/didascalia]

Rivelato il cast artistico del Dopofestival 2018: i conduttori del talk show di approfondimento del Festival di Sanremo saranno gli attori Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore, entrambi ‘romani de’ Roma’ proprio come il direttore artistico Claudio Baglioni e il co-presentatore (insieme a Michelle Hunziker) Pierfrancesco Favino, a conferma che il prossimo più che il festival di Sanremo sarà il festival della pajata… Scherzi a parte, si tratta di una scelta tutto sommato interessante perché Leo è uno degli attori più apprezzati della nuova generazione (Smetto quando voglio, Perfetti Sconosciuti, Noi e la Giulia, ecc.) e la Impacciatore ha lavorato a lungo in TV, anche come imitatrice.

Anticipata dal sito Altro Spettacolo e dal settimanale Chi, la scelta dei conduttori del Dopofestival 2018 è stata poi ufficializzata dalla Rai con un comunicato in cui si specifica che la squadra di Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore sarà completata da Rolando Ravello e dal regista Paolo Genovese (altri due romani…) oltre che dalla speaker di Rai Radio 2 Carolina Di Domenico e dall’irriverente Rocco Tanica (dalla sala stampa).

[twitter code=”https://twitter.com/Raiofficialnews/status/958008246329139203″]

‘Sono grato a Claudio Baglioni e alla Rai per questa opportunità’, ha commentato il neo conduttore del Dopofestival 2018, Edoardo Leo, ‘Che credo sia stata dettata anche dalla mia grande passione per la musica e soprattutto per la musica italiana. Riportiamo il Dopofestival in un ‘teatro’ che è un posto dove mi sento certamente più a casa. E quindi l’ho pensato come uno spettacolo da fare ogni sera, con musica, personaggi, i miei amici, i cantanti protagonisti, i giornalisti e le improvvisazioni’.

Il teatro a cui si riferisce Leo è il Teatro del Casinò di Sanremo, che ospiterà il Dopofestival dal 6 al 10 febbraio su Rai 1, subito dopo la conclusione di tutte le serate del Festival, finale compresa. Per l’occasione la location sarà trasformata in un vero e proprio night club all’interno del quale un gruppo d’ascolto molto particolare, composto dallo stesso Edoardo Leo e dai suoi collaboratori, seguirà le puntate di Sanremo 2018 e accoglierà i cantanti per commentarle insieme.

Ci sarà ovviamente anche tanta musica grazie ai Bluebeaters, resident band del Dopofestival 2018, che coinvolgerà gli ospiti in improvvisate jam session. Prepariamoci quindi a grandi performance live, persino migliori di quelle che vedremo sul palco dell’Ariston.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago