Dopofestival+2018%3A+i+conduttori+sono+Edoardo+Leo+e+Sabrina+Impacciatore
nanopressit
/articolo/dopofestival-2018-i-conduttori-sono-edoardo-leo-e-sabrina-impacciatore/95540/amp/
Categories: Spettacoli

Dopofestival 2018: i conduttori sono Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore

[didascalia fornitore=”Ansa”]Primo piano di Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore, conduttori del Dopofestival 2018.[/didascalia]

Rivelato il cast artistico del Dopofestival 2018: i conduttori del talk show di approfondimento del Festival di Sanremo saranno gli attori Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore, entrambi ‘romani de’ Roma’ proprio come il direttore artistico Claudio Baglioni e il co-presentatore (insieme a Michelle Hunziker) Pierfrancesco Favino, a conferma che il prossimo più che il festival di Sanremo sarà il festival della pajata… Scherzi a parte, si tratta di una scelta tutto sommato interessante perché Leo è uno degli attori più apprezzati della nuova generazione (Smetto quando voglio, Perfetti Sconosciuti, Noi e la Giulia, ecc.) e la Impacciatore ha lavorato a lungo in TV, anche come imitatrice.

Anticipata dal sito Altro Spettacolo e dal settimanale Chi, la scelta dei conduttori del Dopofestival 2018 è stata poi ufficializzata dalla Rai con un comunicato in cui si specifica che la squadra di Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore sarà completata da Rolando Ravello e dal regista Paolo Genovese (altri due romani…) oltre che dalla speaker di Rai Radio 2 Carolina Di Domenico e dall’irriverente Rocco Tanica (dalla sala stampa).

[twitter code=”https://twitter.com/Raiofficialnews/status/958008246329139203″]

‘Sono grato a Claudio Baglioni e alla Rai per questa opportunità’, ha commentato il neo conduttore del Dopofestival 2018, Edoardo Leo, ‘Che credo sia stata dettata anche dalla mia grande passione per la musica e soprattutto per la musica italiana. Riportiamo il Dopofestival in un ‘teatro’ che è un posto dove mi sento certamente più a casa. E quindi l’ho pensato come uno spettacolo da fare ogni sera, con musica, personaggi, i miei amici, i cantanti protagonisti, i giornalisti e le improvvisazioni’.

Il teatro a cui si riferisce Leo è il Teatro del Casinò di Sanremo, che ospiterà il Dopofestival dal 6 al 10 febbraio su Rai 1, subito dopo la conclusione di tutte le serate del Festival, finale compresa. Per l’occasione la location sarà trasformata in un vero e proprio night club all’interno del quale un gruppo d’ascolto molto particolare, composto dallo stesso Edoardo Leo e dai suoi collaboratori, seguirà le puntate di Sanremo 2018 e accoglierà i cantanti per commentarle insieme.

Ci sarà ovviamente anche tanta musica grazie ai Bluebeaters, resident band del Dopofestival 2018, che coinvolgerà gli ospiti in improvvisate jam session. Prepariamoci quindi a grandi performance live, persino migliori di quelle che vedremo sul palco dell’Ariston.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

6 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

6 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago