La Francia vola agli ottavi di finale con un turno di anticipo superando la Danimarca per 2-1 grazie alla doppietta del solito Mbappè.
I campioni del mondo sono la prima squadra a raggiungere la fase ad eliminazione diretta in questo torneo, i transalpini ci arrivano con due vittorie su due e la consapevolezza di essere ancora la squadra da battere.
Kylian Mbappè continua a scrivere la storia, è il primo infatti a raggiungere quota 7 gol ai mondiali prima dei 24 anni, come fatto da Pelè.
I Campioni del mondo iniziano meglio la partita provando ad alzare i ritmi e comandando il centrocampo con Rabiot ancora una volta in versione trascinatore.
Grande prestazione anche da parte di Theo Hernandez che sforna un grande assist per l’1-0 del numero 10 e fornisce la solita prova di sostanza e qualità.
La Francia è in vetta al gruppo D con 6 punti, a quota 3 l’Australia con Tunisia e Danimarca che rimangono a quota 1.
Nell’ultimo turno la squadra di Deschamps affronterà la Tunisia mentre la Danimarca sfiderà l’Australia.
Tanto pressing e qualità per la Francia che cerca il gol del vantaggio fin dai primi minuti del primo tempo.
Al 21′ è Rabiot a spaventare Schmeichel con un gran colpo di testa ma il numero uno danese è bravo a deviare in angolo tenendo il risultato sullo 0-0.
Al 33′ è Antoine Griezmann ad avere una grande chance ma il suo sinistro dal limite dell’area è centrale e facile per Schmeichel che blocca in due tempi.
Sul finire di primo tempo si fa vedere la Danimarca con Cornelius che da buona posizione con il sinistro calcia sull’esterno della rete.
Al 61′ si sblocca il match: splendida palla in profondità di Mbappè per Theo, il numero 22 restituisce il pallone al 10 che insacca col destro sul primo palo facendo esplodere la panchina di Deschamps.
Al 68′ la Danimarca trova clamorosamente il pareggio direttamente da calcio d’angolo grazie a Christensen che si fa trovare pronto sulla deviazione di Andersen.
Al minuto ’86 è ancora Mbappè a sistemare le cose per la Francia, il numero 10 sfrutta una palla magica di Griezmann e deposita il pallone sul secondo palo.
La Francia si qualifica per gli ottavi con una giornata di anticipo e dimostra di essere ancora una volta la squadra da battere.
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…
Cosa rende un ambiente davvero speciale? La luce, l’arredamento, i dettagli decorativi? Forse. Ma c’è…
Ti sei mai chiesto perché, entrando in certi bagni, senti una sensazione di ordine e…