La partita di andata dei quarti di Finale di Europa League tra Dortmund e Liverpool è stata una bella partita, tra due squadre che giocano un buon calcio e soprattutto con due strateghi sulle rispettive panchine, Tuchel per il Borussia e l’ex Jurgen Klopp su quella degli inglesi. Ma la cosa più emozionante del match è stata la sinergia delle due tifoserie che, insieme, hanno cantano You’ll never walk alone.
Si parla spesso dei problemi che ci sono negli stadi, non solo quelli italiani -settimanalmente criticati, talvolta ingiustamente- ma in Germania è andata in scena una coreografia unica nel suo genere: le due tifoserie, quella del Borussia Dortmund e quella del Liverpool, con incredibile sinergia cantavano “You’ll never walk alone”, il loro inno, mentre sventolano le sciarpe metà gialle e metà rosse della partita.
[veedioplatform code=”8ffc0a41f465d30a437bce39e2579c51″]
Un bellissimo gesto, segno di civiltà e sportività e soprattutto sintomo di come il calcio sia sempre un grande aggregatore sociale, come altri sport, e che, finalmente, si possa essere avversari ma non nemici, “You’ll never walk alone”.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…