La tragedia è avvenuta questa mattina. I genitori del piccolo hanno riferito di aver sentito un forte odore di gas nell’abitazione. Quando si sono accorti che il figlio non respirava più, era ormai troppo tardi.
Sul posto i sanitari del 118, intervenuti con l’elisoccorso. Nonostante un iniziale segnale di ripresa, per il piccolo non c’è stato nulla da fare.
Tragedia questa mattina a Petralia Soprana, in provincia di Palermo. Un bambino di quattro anni è morto, presumibilmente ucciso da una fuga di gas nella masseria in cui viveva con i genitori, in contrada Giovanni Sgadari. Sono stati proprio la mamma e il papà a lanciare l’allarme, riferendo di aver sentito un forte odore di gas in casa. Quando se ne sono accorti, il piccolo già non respirava più. Sul posto è giunto anche l’elisoccorso, per cercare di stabilizzare il piccolo. Inizialmente il bambino sembrava riprendersi, poi è deceduto, nonostante le manovre di rianimazione.
“Siamo sconvolti, non esistono parole per la tristezza che proviamo per quanto accaduto. Dichiareremo il lutto cittadino per la perdita di questo nostro figlio. Al momento si pensa che il piccolo Francesco possa essere morto a causa di una fuga di gas”. Il messaggio del primo cittadino di Petralia Soprana, Piero Macaluso.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…