La manifestazione, che era prevista per le 12 di questa mattina, è stata annullata. Sul posto è atteso l’arrivo del magistrato di turno.
Stando a quanto riferito da rete8, la vittima sarebbe il pilota dell’aereo.
Incidente all’Air show all’Aquila
Una persona è morta investita da un mezzo pesante in fase di manovra durante la prima giornata dell’Air show all’aeroporto dei
Parchi di Preturo, frazione a ovest dell’Aquila. Sul posto gli operatori del 118 con l’elisoccorso e le forze dell’ordine per gli accertamenti. È atteso anche l’arrivo del magistrato di turno. Alle 12 era previsto il sorvolo di prova delle Frecce Tricolori. La manifestazione è stata annullata.
La vittima dell’incidente è il co-pilota dell’elisoccorso del 118 dell’Aquila, 41 anni. Si chiamava Paolo Dal Pozzo. «Sono profondamente rammaricato e colpito da questa nuova tragedia che investe il servizio di elisoccorso della Asl dell’Aquila. Tutta la mia solidarietà alla società Avincis e soprattutto le mie condoglianze alla famiglia del co-pilota morto in questo modo così tragico» ha detto all’Ansa il responsabile del servizio 118 della Asl 1 Avezzano Sulmona L’Aquila.