Droga+nascosta+sotto+un+altarino+sacro%3A+la+scoperta+dei+Carabinieri
nanopressit
/articolo/droga-nascosta-sotto-un-altarino-sacro-la-scoperta-dei-carabinieri/467053/amp/
Cronaca

Droga nascosta sotto un altarino sacro: la scoperta dei Carabinieri

L’analisi attenta delle piazze di spaccio ha portato i Carabinieri a scoperte impressionanti. Ovunque sia possibile, anche dietro le statue dei Santi, si nasconde la droga.

Droga – Nanopress.it

I Carabinieri di Castello di Cisterna e di Brusciano hanno scoperto dei veri e propri nascondigli sacrileghi della droga. Vediamo insieme dove.

Droga nascosta in luoghi impensati

Ovunque sia possibile e dove mai le forze dell’ordine l’andrebbero a cercare, lì va nascosta la droga. Questo è il pensiero comunque che hanno tutti coloro che la droga la spacciano. Posti inusuali, quali cassette della posta, vani ascensori e sottoscala, solo per citarne alcuni. Luoghi di vita quotidiana dove, in sostanza, nessuno andrebbe mai a controllare, perché “troppo in vista”, ma che in realtà nascondo grandi segreti.

Ma, nonostante tutto, i Carabinieri, a Castello di Cisterna e a Brusciano, in provincia di Napoli, hanno scoperto che di questi luoghi apparentemente normali dove nascondere la droga ce ne sono ben altri, alcuni anche sacrileghi. Durante una loro attività di sequestro, i Militari dell’Arma hanno scoperto che le sostanze stupefacenti venivano nascoste anche all’interno di altarini sacri dove erano esposti, a comune devozione, i santi o la stessa Madonna.

E, proprio in uno di questi altarini, quello dedicato alla Madonna di Lourdes, i pusher vi nascondevano le dosi di droga. Gli stessi spacciatori erano convinti di eludere i controlli e che la droga, in questo modo, non sarebbe mai stata trovata. Ma i carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna sono riusciti ad individuarla e a sequestrarla.

Droga e denaro – Nanopress.it

I Carabinieri la trovano sotto un altarino

Nel rione popolare denominato la “Cisternina”, a Castello di Cisterna, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato numerose dosi di diversi tipi di droga, ma anche il caricatore di una pistola Beretta 9×21 e altrettanti bilancini di precisione, utilizzati per suddividere le dosi destinate allo spaccio.

A Brusciano, invece, i militari hanno scoperto numerose dosi già pronte per la vendita ai clienti al dettaglio e l’hanno posta sotto sequestro. Costanti sono i controlli anti droga in tutta l’area Nord della città di Napoli: i Carabinieri stanno passando al setaccio tutte le possibili piazze di spaccio, consci di trovare anche altri luoghi, come quello dell’altare della Madonna, dove la droga può esser nascosta.

I luoghi dove la droga viene nascosta dai pusher, come dicevamo, vanno da quelli più comuni a quelli più improbabili. Non solo cassette della posta o vani ricavati nel muro di abitazioni o palazzi ma, anche, sotto le basi degli altari dedicati a devozione di Santi o della Vergine Maria, portando così il profano ad invadere totalmente la concezione sacra di quel piccolo luogo.

I sequestri dei Carabinieri proseguono e, con esse, anche le indagini per capire chi abbia mai nascosto la droga in quel luogo sacro.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago