Basta un colpo di testa di Duke all’Australia per conquistare i primi tre punti del Mondiale, la Tunisia prova una reazione nel finale ma Souttar e compagni riescono a tenere il prezioso vantaggio.
Australia che sale al momento a tre punti in classifica insieme alla Francia, Tunisia ancora a zero e ad un passo dall’eliminazione.
Alle 17 la sfida tra Francia e Danimarca completerà la seconda giornata del girone
Doveva soltanto vincere l’Australia e, nonostante una prestazione quasi esclusivamente difensiva, i ragazzi di Arnold superano la Tunisia per 1-0, decisivo un colpo di testa di Mitchell Duke che al 23esimo del primo tempo regala i tre punti agli australiani riaprendo completamente il discorso qualificazione.
Tunisia ad un passo dall’eliminazione, nell’ultima giornata infatti i nordafricani giocheranno contro i campioni del mondo della Francia mentre l’Australia se la vedrà con la Danimarca.
Vittoria meritata da parte di Duke e compagni che si dimostrano più squadra rispetto agli avversari trovando il gol del vantaggio e mantenendo la porta inviolata senza subire grossi pericoli.
Inizia bene l’Australia che prova subito a dominare la partita proprio come fatto nella sfida d’esordio contro la Francia.
Anche oggi i ragazzi di Arnold trovano subito il vantaggio: al 23 esimo infatti Duke è reattivo sul cross deviato di Goodwin e da pochi passi mette in porta il pallone del vantaggio.
Al 41esimo arriva la migliore occasione della partita per la Tunisia con Jebali bravo a difendere il pallone ed a servire Drager, il suo destro a colpo sicuro però è salvato da Souttar, migliore in campo dell’Australia.
Nel recupero del primo tempo è Msakni a sfiorare il pareggio con un destro che finisce fuori di pochissimo alla destra di Ryan.
Non cambia il copione tattico della partita nella ripresa con l’Australia che riesce a tenere bene e a portare a casa una vittoria preziosissima.
La Tunisia è ad un passo dall’eliminazione dal mondiale, ferma a quota 1 punto dopo 180 minuti e con una terza giornata che si preannuncia complicatissima con la sfida alla Francia.
Australia invece che può ancora sperare in una clamorosa qualficazione, n serata ci sarà la sfida tra i campioni del mondo e la Danimarca.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…