Duran+Duran%3A+nuovo+album+a+settembre+2015%2C+il+primo+singolo+sar%C3%A0+Pressure+Off
nanopressit
/articolo/duran-duran-nuovo-album-a-settembre-2015-il-primo-singolo-sara-pressure-off/74248/amp/
Categories: Spettacoli

Duran Duran: nuovo album a settembre 2015, il primo singolo sarà Pressure Off

[fotogallery id=”5801″]

Reduci degli anni ’80, ecco la notizia che aspettavate: a settembre uscirà il nuovo album dei Duran Duran, la band simbolo di quel decennio, anticipato dal singolo Pressure Off. Lo ha annunciato la major Warner Bros. Records, che proprio oggi ha firmato il contratto discografico che la lega a Simon Le Bon e soci. Si tratta del 14° album in studio dei Duran Duran e giunge a ben cinque anni di distanza dal precedente All you need is now.

Il cantante Simon Le Bon, il tastierista Nick Rhodes, il bassista John Taylor e il batterista Roger Taylor hanno appena completato a Londra le registrazioni del nuovo album in studio, che è stato prodotto da Nile Rodgers, Mark Ronson e Mr. Hudson.
Nile Rodgers (che negli ultimi anni ha messo lo zampino su diverse hit mondiali, prima fra tutte Get Lucky dei Daft Punk) è stato anche il produttore del brano di maggior successo dei Duran Duran, The Wild Boys, del celebre album Notorious e ha curato il remix di un’altra loro super hit, The Reflex, mentre Mark Ronson, storico producer di Amy Winehouse e attualmente in classifica con la ritmatissima Uptown Funk feat. Bruno Mars, ha già lavorato con la band nel già citato album All You Need is Now del 2010, numero #1 in ben 15 paesi.

Come già anticipato, il primo singolo estratto sarà Pressure Off, che conterrà un prezioso featuring della cantante Janelle Monáe. Nel nuovo album dei Duran Duran saranno presenti altre collaborazioni con John Frusciante, ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, e con la rivelazione canadese Kiesza.

Sono felice di dare il benvenuto ai Duran Duran nella famiglia Warner Bros‘, ha detto il presidente del gruppo Dan McCarroll, ‘E’ un’iconica band dal successo brillante e duraturo che continua a fare musica pop senza tempo. La combinazione tra Duran Duran, Nile Rodgers, Mark Ronson e Mr. Hudson è un dream team, e le canzoni che hanno registrato insieme per questo nuovo album sono fresche e avvincenti come tutte quelle della loro carriera. Tutti noi della Warner siamo impaziente di iniziare a lavorare con Simon, Nick, John e Roger per questo nuovo ed entusiasmante capitolo‘.

Il bassista dei Duran Duran, John Taylor, ha dichiarato invece che la band non potrebbe essere più felice per questo accordo con la Warner Bros, e che non vede l’ora di iniziare a lavorare per la promozione del nuovo album.

Formatisi a Birmingham, in Inghilterra, nel 1978, i Duran Duran sono diventati una delle band dal maggior successo commerciale di tutti i tempi, dominando le classifiche mondiali per ben tre decenni e vendendo qualcosa come oltre 100 milioni di dischi. Nel corso della loro lunghissima carriera hanno ricevuto i più prestigiosi riconoscimenti musicali: il Grammy, il Brit Award, l’Ivor Novello, il Lifetime Achievement Awards e tanti altri.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago