[didascalia fornitore=”ansa”]Dylan Farrow nel 2016 al TIME 100 Gala che celebra le 100 persone più influenti al mondo[/didascalia]
Dylan Farrow torna ad accusare Woody Allen di molestie sessuali, e in particolare di aver abusato sessualmente di lei all’età di sette anni. La giovane, adottata da Mia Farrow e successivamente dal regista con cui l’attrice è stata sposata per un periodo, è da tempo la prima (e spesso l’unica) accusatrice di Allen, mai condannato però dalla giustizia ordinaria.
‘Sono attendibile e sto dicendo la verità’: così Dylan Farrow a Cbs This Morning: la rete americana, in attesa dell’intervista integrale in onda il 18 gennaio 2018, ha mandato in onda un estratto dell’intervista alla figlia adottiva di Woody Allen.
Dylan Farrow: le accuse di molestie a Woody Allen (mai condannato)
[twitter code=”https://twitter.com/CBSNews/status/953394115567333376″]
Da tempo la giovane accusa il regista di aver abusato di lei a sette anni, poco tempo dopo che il regista, all’epoca legato alla di lei mamma adottiva Mia Farrow, la adottasse: l’accusa divenne pubblica dopo il divorzio tra le due star, e prima che Allen sposasse Soon-Yi, altra figlia adottiva e sua attuale moglie.
Il regista non è mai stato condannato per molestie, perché un team di esperti concluse che Dylan Farrow non sapesse distinguere tra fantasia e realtà, anche se la giustizia gli negò, dopo il divorzio da Mia Farrow, la custodia condivisa dei figli, ritenendo che Allen fosse insensibile e inaffidabile.
LEGGI: Moses Farrow difende Woody Allen: ‘Non ha molestato Dylan. Mia Farrow? Madre violenta’
Dylan Farrow: ‘Sono sdegnata, ferita e arrabbiata’
Subito dopo lo scandalo Weinstein – cui ha dato il via Ronan Farrow, figlio biologico di Mia Farrow e Woody Allen – la giovane, in una lettera aperta al Los Angeles Times, si era chiesta perché le rivelazioni scatenate dal movimento #MeToo avessero risparmiato Allen.
A fine 2017 un’inchiesta del Washington Post ha rivelato di come il regista, nei suoi appunti privati donati alla Princeton University, sembri ossessionato dalle ragazzine e oggi la Farrow si dice ‘sdegnata’ per essere stata ignorata per anni, e ferita dall’indifferenza, ma anche arrabbiata: ‘Perché – si chiede nell’intervista fattale da Gayle King non dovrei volerlo distruggere? Perché non dovrei essere arrabbiata?’.
La giovane ha ribadito che sta dicendo la verità e spera che qualcuno le creda e ha aggiunto ulteriori dettagli: la violenza sarebbe avvenuta nel 1992, quando Allen la portò in una soffitta per violentarla’.
‘Perché Harvey Weinstein e altre celebrità accusate sono state cacciate da Hollywood – si chiede la giovane – mentre Allen ha recentemente ottenuto un accordo di distribuzione multimilionario con Amazon?’.
[secgalleria id=”4939″]
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…