%C3%88+morta+Flavia+Franzoni%2C+la+moglie+di+Romano+Prodi
nanopressit
/articolo/e-morta-flavia-franzoni-la-moglie-di-romano-prodi/470237/amp/
Cronaca

È morta Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi

La famiglia Prodi ha comunicato la notizia della morte di Flavia Franzoni, tramite un comunicato dell’ufficio stampa di Romano Prodi.

Flavia Franzoni e Romano Prodi – Nanopress.it

Romano Prodi dice addio alla moglie, morta nella giornata di oggi a 76 anni. La scomparsa di Flavia Franzoni è stata data da un comunicato ufficiale dell’ufficio stampa del Marito. La donna sarebbe stata colta da un malore improvviso durante la camminata da Perugia ad Assisi, che stava effettuando insieme al marito nella giornata di oggi. Da tempo soffriva di cuore. Il ricordo di Casini e di Enrico Letta: “Una coppia unita in tutti i momenti, sono attonito”.

Morta la moglie di Romano Prodi, Flavia Franzoni: “Si è spenta all’improvviso”

Una nota dell’ufficio stampa di Romano Prodi ha annunciato, nel pomeriggio di oggi, la morte di Flavia Franzoni. La donna, ex docente universitaria, si spegna all’età di 76 anni. Nel messaggio, pubblicato pochi minuti fa, si legge: “Con enorme dolore si annuncia la morte di Flavia Franzoni. Il presidente Romano Prodi, con i suoi figli Antonio, Giorgio e la sua famiglia annunciano: “Si è spenta all’improvviso”.

Secondo quanto riferito da Repubblica, la coppia stava effettuando la camminata da Perugia ad Assisi quando Franzoni, che da tempo soffre di cuore, avrebbe accusato un malore improvviso.

Insieme al marito la donna aveva partecipato alla campagna elettorale del 1996, vinta dall’Ulivo. Era stata professoressa universitaria alla facoltà di Scienze politiche di Bologna. Prodi si sarebbe dovuto recare domani ai funerali di Stato di Silvio Berlusconi, in programma al Duomo di Milano. Possibile dunque che la sua visita venga annullata a causa del lutto improvviso.

Il cordoglio per la morte di Flavia Franzoni: “Una coppia unita in tutti i momenti”

Nelle ultime ore anche Pier Ferdinando Casini è intervenuto per dire addio a Flavia Franzoni. Il senatore si dice attonito e si stringe ai suoi figli, ricordando Franzoni come una donna speciale: “Attonito nell’apprendere della scomparsa di Flavia, mi stringo a Romano Prodi e ai suoi figli in questo momento di grande dolore. È stata senz’altro una donna speciale che lascerà un vuoto immenso; penso in queste ore a quanto Romano e Flavia siano stati una coppia esemplarmente unita in tutti i momenti della loro vita“.

Flavia Franzoni e Romano Prodi – Nanopress.it

Addio a Franzoni anche da parte del deputato bolognese del Pd Andrea De Maria, che parla di una “personalità di altissimo profilo” e di Enrico Letta, ex segretario del Pd, il quale ha detto di essere rimasto senza parole per la notizia della scomparsa della moglie di Prodi.

Antonio Meli

Classe 1993, laureato in comunicazione e lingue, e in giornalismo, tra Siena e Roma. Appassionato di cinema, musica, storia e spettacolo. Mi piace scrivere e criticare.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago