Secondo quanto si legge sulla Stampa, si sarebbe tolto la vita lanciandosi dal sesto piano della sua abitazione, ma al momento non sono arrivate conferme ufficiali.
Morto Franco Anelli – Nanopress.it
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Addio a Franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica di Milano. A darne notizia è l’ateneo lombardo che – tramite una nota – ha annunciato quanto accaduto nella serata di giovedì, 23 maggio, senza però specificare le circostanze del decesso. “Con profonda costernazione la Comunità dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, alla quale egli ha dedicato la propria opera e l’intera sua vita, si raccoglie nel compianto e nella preghiera, esprimendo il più sentito cordoglio alla sua mamma e ai suoi cari”, si legge nella nota.
Secondo quanto si legge sulla Stampa, Franco Anelli “si sarebbe suicidato lanciandosi dal proprio appartamento” ma al momento non sono arrivate conferme ufficiali.
Franco Anelli, giurista e avvocato, è stato il rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Nato a Piacenza nel 1963, Anelli ha ricoperto la carica di rettore dal 2013 fino al 24 maggio 2024. Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, Anelli ha conseguito il dottorato di ricerca in Diritto commerciale e ha ottenuto l’abilitazione alla Cassazione. Durante la sua carriera accademica, è stato professore associato di Istituzioni di Diritto privato presso la facoltà di Economia e commercio e professore straordinario nella facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma. Inoltre, è stato Vice-Presidente della Fondazione E4Impact e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” IRCCS e di “Avvenire Nuova Editoriale Italiana S.p.A.”
Il professor Anelli è stato l’ottavo Rettore nella storia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, fondata da Padre Agostino Gemelli nel 1921. Altri rettori che hanno guidato l’Ateneo includono Francesco Vito, Ezio Franceschini, Giuseppe Lazzati, Adriano Bausola, Sergio Zaninelli e Lorenzo Ornaghi. La sua morte ha lasciato un vuoto nella comunità accademica e nella storia dell’Università Cattolica.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…