Lutto nel mondo del cinema, è morto durante la notte Carlo Vanzina, 67 anni. La triste notizia arriva dalla moglie Lisa Melidoni e dal fratello Enrico. Il regista ha combattuto per anni contro un tumore e purtroppo non ce l’ha fatta.
I Fratelli Vanzina, Carlo ed Enrico sono figli d’arte, il papà Stefano fu il creatore della commedia all’italiana e loro, fin da piccoli, sono cresciuti a stretto contatto con la macchina da presa. Enrico aveva detto di lui: ‘Un fratello meraviglioso. Sensibile, intelligente, spiritoso. Non è mai presuntuoso anche se conosce il cinema come pochi. Ha un ‘tocco’ personale che gli permette di raccontare le cose con grande leggerezza, senza mai annoiare’.
‘Luna di miele in tre’ è stato il primo film diretto da Carlo, ma il grande successo è arrivato con due titoli con Diego Abatantuono come protagonista: ‘Eccezziunale veramente’ e ‘Viuuulentemente mia’. Durante i 40 anni della sua carriera ha fatto circa 60 film e ha collaborato con i più importanti attori italiani.
Sui social sono sempre di più i messaggi degli amici e delle persone che hanno avuto modo di conoscerlo o di lavorare con lui. Alessandro Gassman scrive: ‘Se ne va un vero gentiluomo. Ciao Carlo, ciao amico mio, ci mancherai moltissimo’, anche Giulio Base ha twittato: ‘Gentile, umile, conoscitore del cinema come pochissimi’. Su Instagram, invece, Massimo Boldi ha pubblicato un video pieno di affetto per l’amico di una vita.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…