%C3%88+morto+Marco+Zavattini%2C+autore+di+Porta+a+Porta+e+Domenica+In
nanopressit
/articolo/e-morto-marco-zavattini-autore-di-porta-a-porta-e-domenica-in/445261/amp/
Spettacoli

È morto Marco Zavattini, autore di Porta a Porta e Domenica In

È venuto a mancare questa mattina, a Roma, Marco Zavattini, noto autore televisivo di Porta a Porta e Domenica In. L’annuncio è stato dato dall’ex direttore di Rai 2, Massimo Liofredi.

Marco Zavattini-Nanopress.it

Figlio di Cesare, suo padre era un celebre regista del neorealismo italiano. L’autore e sceneggiatore televisivo si è spento questa mattina all’età di 88 anni per cause ancora da chiarire.

È morto Marco Zavattini

Si è spento, questa mattina, a Roma, Marco Zavattini. Il noto autore e sceneggiatore televisivo aveva 88 anni. A dare la notizia della sua scomparsa è stato l’ex direttore di Rai 2, Massimo Liofredi. 

“E’ venuto a mancare il mio amico di una vita, Un grande autore televisivo e un maestro dello spettacolo italiano, una persona con cui ho condiviso in Rai numerose trasmissioni televisive, tra cui ‘Domenica In’”.

Queste le parole commosse di Liofredi spiegando che viene a mancare un’altro tassello importante della televisione italiana. Figlio di Cesare Zavattini, celebre regista del neorealismo italiano, Marco nato il 10 settembre 1934, autore di numerose trasmissioni televisive, tra cui Porta a Porta e Domenica In.

Non si conoscono ancora le cause del decesso di Marco Zavattini, descritto dall’ex direttore di Rai 2, in una nota, come una persona buona e gentile e con il quale era un piacere lavorare.

Il ricordo del grande autore televisivo

Nella mattinata di oggi è venuto a mancare Marco Zavattini, figlio del celebre regista Cesare, considerato uno dei più grandi autori della televisione italiana. Massimo Liofredi, in una nota, ha dato comunicazione della sua morte, avvenuta a Roma all’età di 88 anni.

Marco Zavattini-Nanopress.it

“Una televisione fatta bene, con la cura per ogni dettaglio e senza volgarità, e che probabilmente non tornerà più”.

Questo è il ricordo commosso dell’ex direttore di Rai 2, che si stringe al dolore dei suoi familiari e di tutte le persone che lo hanno consociuto e che hanno collaborato con lui. A ricordare uno degli autori noti di Porta a Porta, in queste ore è stato anche il giornalista e conduttore Bruno Vespa, ideatore e volto noto del celebre programma in onda su Rai 1 in seconda serata dal 1996.

“È stato con noi fin dall’inizio e non è voluto mancare nemmeno nei periodi di difficoltà fisica con i suoi raffinati consigli per il mondo dello spettacolo e non solo”.

Queste le parole di Bruno Vespa, il quale esprime cordoglio e vicinanza a nome di tutta la redazione, di uno dei programmi più longevi della storia della televisione italiana.

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Laureata in scienze della comunicazione, a breve conseguirò l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti. Dal 2022 sono entrata nella redazione di NanoPress

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

3 giorni ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago