Ritrovato il piccolo Gennaro Rotoli, il bambino di 3 anni scomparso questa mattina dalla sua abitazione a Nerano, provincia di Massa Lubrense, in provincia di Napoli.
Il piccolo si era allontanato da casa, con ancora indosso il pigiama e i calzini. A trovarlo un appuntato dei carabinieri, insieme ad alcuni volontari che hanno preso parte alle ricerche del bambino.
È stato ritrovato il piccolo Gennaro Rotoli, il bambino di 3 anni che si è allontanato stamattina dalla sua abitazione, a Nerano, comune di Massa Lubrense in provincia di Napoli.
Il piccolo era scomparso questa mattina intorno alle 9 da via Vespucci, la strada in cui si trova l’abitazione in cui vive insieme ai suoi familiari. Il piccolo indossava ancora pigiama e calzini. Gennaro è stato rintracciato in una stradina nei pressi di una ristorante stellato di Nerano “Quattro passi”. È in buone condizioni di salute, ma era piuttosto spaventato. Al momento si trova in ospedale per un controllo.
A trovare il bambino è stato un appuntato scelto dei carabinieri insieme ad alcuni volontari che si erano immediatamente attivati per dare un contributo alle ricerche. Hanno sentito qualcuno piangere e si sono avvicinati, riconoscendo poi Gennaro.
A denunciare la scomparsa del piccolo è stata la madre questa mattina, che ha immediatamente allertato i carabinieri. Ore di paura e apprensione vissute da tutta la popolazione di Nerano, fino al ritrovamento del piccolo.
Sul posto, a Nerano, si è attivata per le ricerche, una squadra del Soccorso Alpino. Diversi i cittadini di Massa Lubrense che hanno partecipato alle ricerche:
“Sono tanti i cittadini scesi in strada. Ho sentito la madre è un’ottima famiglia e noi siamo stati tutti in apprensione”
ha detto il sindaco Lorenzo Balducelli.
Al momento l’ipotesi delle forze dell’ordine è che il piccolo si sia allontanato volontariamente da casa, ma sono in corso le indagini per accertare cosa sia accaduto a Gennaro nelle ore successive alla sua scomparsa.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…