E%26%238217%3B+tornato+libero+l%26%238217%3Buomo+che+sfregi%C3%B2+con+l%26%238217%3Bacido+Lucia+Annibali
nanopressit
/articolo/e-tornato-libero-luomo-che-sfregio-con-lacido-lucia-annibali/475229/amp/
Cronaca

E’ tornato libero l’uomo che sfregiò con l’acido Lucia Annibali

Una notizia che lascia tutti con l’amaro in bocca, a partire da colei che ne è stata, della vicenda, tristemente protagonista. L’uomo che sfregiò Lucia Annibali con l’acido è tornato in libertà.

Lucia Annibali – Nanopress.it

La scarcerazione è avvenuta due anni prima della regola fine della pena e, allo stesso tempo, l’uomo è stato espulso dal nostro territorio.

Lucia Annibali, un mandante è fuori dal carcere

A commentare questa vicenda che sa di assurdo è stata la stessa Lucia Annibali: “Lui non mi fa paura. Spero solo di non ritrovarmi nell’eventualità di dover avere ancora paura”. Parole forti ma ricche di coraggio quella della donna che si è vita sfregiare con l’acido dall’uomo che, adesso, è a piede libero, anche se è stato espulso dal nostro Paese.

La storia e la vicenda di Lucia Annibali la conosciamo tutti ed ha colpito il cuore di ciascuno di noi. Ed adesso lui, tale Rubin Talaban, uno degli uomini che aveva materialmente sfregiato con l’acido la giovane, è stato scarcerato due anni prima della fine della sua pena, come era stato stabilito dal processo nel quale era stato condannato. Lui era stato condannato a 12 anni e, e con buona condotta, sarebbe dovuto uscire il 9 ottobre 2024.

Ma, grazie a una norma sui reati commessi da stranieri, ha ottenuto la scarcerazione, l’espulsione ed è tornato nel suo paese, in Albania. Il danno e la beffa potremmo dire. Furono infatti in due a sfregiare la povera Lucia con l’acido nel 2013, lo stesso Talaban e l’altro, tale Altisin Precetaj, entrambi inviati dall’ex fidanzato della donna, Luca Varani.

Le parole della stessa Lucia Annibali, a commento di ciò che è successo, sono state queste: “Fuori dal carcere? Era previsto dalla sentenza che a fine pena tornasse nel suo paese. Così è successo” – ha affermato in un’intervista al quotidiano “Il Messaggero” – “Loro non mi fanno paura. Di Varani? Non so. Spero solo di non ritrovarmi nell’eventualità di dover avere ancora paura” – ha continuato, poi, in un’altra intervista rilasciata al quotidiano “Il Resto del Carlino”.

Lucia Annibali – Nanopress.it

Fu colui che le gettò l’acido sul volto

Una situazione che ha, davvero, dell’assurdo, se pensiamo a tutto ciò che la povera Lucia Annibali ha dovuto subire. Fu aggredita, nella notte di quel 16 aprile del 2013, proprio dai due che la sfregiarono con l’acido. La raggiunsero, entrambi incappucciati, sul pianerottolo di casa, dove la stessa Lucia stava rincasando, e qui le gettarono l’acido sul volto.

Stando alle indagini, fu lo stesso ex fidanzato della donna, Luca Varani, ad assoldare i due perché compissero questo atto meschino. Varani è stato condannato, in via definitiva, a 20 anni di carcere con l’accusa di omicidio colposo e stalking. Mentre i due esecutori materiali dell’agguato a 12 anni ciascuno. Ora, il primo di essi, il Talaban, è tornato in patria con decreto di espulsione dal nostro Paese.

Ma anche per lo stesso Varani, potrebbero esserci degli sconti di pena. Lui è detenuto nel carcere di Pescara e, come dicevamo, per effetto degli sconti di pena, potrebbe lasciare il carcere anche prima del 2033.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago