Il commento di Balistreri ospite di Italia Sì ha allarmato i fan sulle condizioni di Pippo Baudo. La rivelazione in diretta: “Sta male”.
Arrivano novità sulle condizioni di Pippo Baudo dopo le parole di Pippo Balistreri. Nella giornata di ieri lo storico direttore di palco di Sanremo, ospite alla trasmissione Rai Italia Sì malattia, si è rivolto all’ex conduttore del Festival ricordando gli anni trascorsi a lavorare insieme: “Mi emoziono perché sta male”.
Pippo Baudo, la rivelazione in diretta sulle sue condizioni di salute
Cresce la preoccupazione dei fan, e non solo, sulle condizioni di Pippo Baudo. Nella giornata di ieri infatti un collega e amico – durante una trasmissione televisiva – è intervenuto proprio sul suo stato attuale di salute.
Si tratta di Pippo Balistreri, ospite ieri 18 febbraio di Italia Sì condotto da Marco Liorni. Balistreri, direttore di palco del Festival di Sanremo da 40 anni ha ripercorso la sua carriera, citando inevitabilmente anche Pippo Baudo. Nel ricordare le avventure e le serate trascorse insieme all’ex conduttore Rai, Balistreri ha dunque commentato: “Mi emoziono perché lui sta male, credo”. Dichiarazioni che hanno messo in apprensione i fan, parole che hanno fatto il giro del web e dei social in queste ore.
Nessuna smentita inoltre è arrivata da parte Liorni, che dopo le parole di Balistreri tra gli applausi del pubblico in onore di Pippo Baudo ha aggiunto: “Mandiamo un grande abbraccio a Pippo Baudo” in un momento di grande commozione di tutto lo studio.
Dalla malattia all’addio alla tv
L’ultima dichiarazione pubblica di Pippo Baudo risale a qualche settimana fa. Intervenuto su Sanremo l’ex conduttore aveva scherzosamente dichiarato di voler provare a rimanere sveglio tutte le sere della kermesse, per gustarsi tutto il Festival.
Da quasi otto anni ormai lontano dalla luce dei riflettori, lo storico showman aveva deciso di ritirarsi dalla carriera televisiva per dedicarsi completamente alla famiglia. All’età di 86 anni, dopo 50 anni di carriera irripetibile e quasi leggendaria, preoccupano però le sue condizioni di salute.
Baudo aveva sconfitto un tumore alla tiroide negli anni ’70, durante la conduzione della prima edizione di Canzonissima, mentre a causa della stessa malattia aveva perso il padre – sua figura di riferimento con il quale aveva un grandissimo rapporto. Due anni fa il figlio Alessandro era tornato dall’Australia, in Italia, per rimanere al fianco del padre, mettendo in allarme sulle sue condizioni di salute ancora una volta.
Non è noto dunque se le condizioni di salute di Pippo Baudo stiano effettivamente peggiorando, al momento la famiglia non ha commentato tali dichiarazioni arrivate nella giornata di ieri.