Editrice Nord porta in Italia un altro bestseller del New York Times e di Usa Today, con più di 200.000 copie vendute in pochi giorni dall’uscita e un salto immediato al primo posto delle classifiche internazionali. Stiamo parlando di Ti aspettavo, romanzo a firma di J. Lynn: questo è infatti lo pseudonimo utilizzato dall’autrice Jennifer L. Armentrout per comparire sugli scaffali di tutto il mondo, tra i libri più apprezzati dai lettori, soprattutto se di sesso femminile.
Protagonisti di questa romantico spaccato universitario, tipico di quei college americani che siamo ormai abituati a conoscere da tanto cinema e letteratura popolare, sono Cameron Hamilton e Avery Morgansten. Lui è un ragazzo mozzafiato dagli occhi azzurri come il cielo, il fisico scolpito e – ovviamente – una solida autostima che rasenta l’autocompiacimento, lei una giovane introversa arrivata nel West Virginia dal Texas per sfuggire a un segreto. Il mistero di ciò che accadde cinque anni prima, in una fredda notte di Halloween, corre lungo tutte le pagine del libro, cosicché soltanto verso la fine scopriremo che cosa realmente è accaduto ad Avery: un fatto drammatico difficile da dimenticare, specie se appesantito da un pessimo rapporto familiare.
Tuttavia, nella nuova cittadina del West Virginia Avery riuscirà, passo dopo passo, a lasciarsi alle spalle il doloroso passato: incontrerà nuovi amici, si impegnerà nelle lezioni universitarie, affitterà un appartamento tutto per sé in cui sentirsi finalmente a casa. Ma il complesso percorso di rinascita, perdono e maturazione, insieme con la lenta guarigione dalle ferite ancora aperte, potrà completarsi solo grazie all’amore: quello di Cameron, che per lungo tempo Avery tenterà di allontanare dalla propria vita, e poi dalla propria intimità, spaventata che egli possa in qualche modo riacutizzare vecchi traumi non ancora superati. Sarà allora soltanto la pazienza, la passione, la comprensione e la fiducia ad aiutare Cameron nel difficile compito di entrare nelle profondità del cuore di Avery, salvandola così dagli incubi del passato.
“Ti aspettavo” è una di quelle storie d’amore che fanno sognare e ci riportano indietro ai tempi dei party universitari e delle lezioni saltate per rubare attimi di emozione, delle prime ubriacature e della complicità con i coetanei; eppure, non è soltanto questo a rendere il romanzo della Lynn umano e veritiero: più di ogni altra cosa esso è un racconto di speranza, di come cioè attraverso l’amore e il lavoro su se stessa una giovane ragazza possa riuscire ad andare avanti, a rialzarsi, ad affrontare la sofferenza e a lasciarsi alle spalle gli errori commessi, propri e degli altri. Dunque, tutto sommato una storia di perdono, che ci insegna quanto sia vero che la soluzione stia sempre nell’affrontare la vita, e mai nello scappare da essa.
Informazioni utili:
“Ti aspettavo” di J. Lynn, Editrice Nord: 406 pp, 2014, 16,40 euro.
Web: www.editricenord.it
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…