L’EICMA 2014 è ormai vicino. La fiera motociclistica si terrà dal 6 al 9 novembre a Rho (Milano) e, ancora una volta, avrà il compito di inaugurare una nuova stazione nel mondo del motociclismo. Come sempre, verranno presentati in anteprima mondiale nuovi scooter e moto che poco dopo entreranno nel listino dei rispettivi costruttori e non solo. Infatti oltre agli stand tradizionali dei costruttori ci saranno padiglioni di accessori, saranno presenti special guest, esibizioni di freestyler e contest. Tutto questo in un luogo dedicato con una superficie che si estende in 280.000 mq (poco 195.000 per la zona interna e 85.000 per quella esterna).
Prezzi
Il pubblico verrà in gran numero per ammirare bolidi e non solo e quindi non mancheranno le file agli sportelli. Chi non vuole aspettare, può sempre acquistare i biglietti online su ticketone.it (biglietti già disponibili da adesso). Il costo del biglietto è rimasto invariato:
– 18 euro l’intero (anche in prevendita),
– 14 euro per i gruppi (scuole, moto club, associazioni motociclistiche),
– 12 euro i ragazzi da 7 a 16 anni compiuti e gli over 65 anni, e per il serale (valido solo venerdì 7 novembre dopo le ore 18).
– Ingresso gratuito per i bambini da 0 a 6 anni compiuti e per le donne venerdì 7 novembre.
Orari
L’expo milanese aprirà i suoi battenti dal 6 al 9 novembre dalle 10 alle 18.30, tranne venerdì 7 novembre in cui la fiera rimarrà aperta fino alle 22. Moto e scooter potranno essere parcheggiati nel parcheggio del sito in prossimità della porta Est.
Espositori
Una delle case motocicliste più attese all’Eicma 2014 è senza ombra di dubbio quella di Borgo Panigale visto che presenterà in anteprima mondiale la Ducati Scambler. Anche Aprilia e Moto Guzzi sono tanto attese in ambito in italiano, mentre BMW esporrà le sue R 1200 ST, S 1000 RR e S 1000 XR. Honda invece dovrebbe portare la nuova Africa Twin, la CBR1000RR 2015 e la Hornet 800. Per il resto, vi diamo appuntamento il 6 novembre. Non mancate!
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…