Marco Russ, capitano dell‘Eintracht Francoforte ha un tumore. Il calciatore lo ha scoperto dopo essersi sottoposto ad un controllo di routine per l’antidoping, lo scorso 30 aprile. All’inizio era solo un sospetto, durante l’esame è stato evidenziato la presenza di un valore alto di Hcg, l’ormone della crescita, un’ipotesi che ha poi trovato conferma.
Subito dopo la partita con il Darmstadt, il giocatore si è sottoposto al controllo e i medici gli hanno consigliato di consultare uno specialista che, dopo le analisi, ha confermato la diagnosi di un tumore.
Marco però non ha alcuna intenzione, almeno per ora di mollare la squadra. Stasera ci sarà la partita con il Norimberga per l’andata dei playout di Bundesliga e si vocifera che il capitano scenderà in campo nonostante tutto. Il club ha comunicato ufficialmente la triste notizia e ha invitato il giocatore a “continuare a lottare”.
GET WELL SOON!
Marco Russ was diagnosed with a tumour disease.
We wish you all the best Marco, keep up the fight! pic.twitter.com/uKuVoa2zGs— Eintracht Frankfurt (@eintracht_eng) 19 maggio 2016