Elena e Deborah sono fidanzate da 5 anni e hanno deciso di ufficializzare la loro unione. Per farlo non hanno dovuto affrontare viaggi, Deborah e Elena sono rimaste in Italia e hanno detto ‘sì’. La coppia gay è stata la prima ad unirsi civilmente nel Belpaese. Elena e Deborah hanno vissuto il giorno più bello della loro vita a Castel San Pietro in provincia di Bologna. A unirle è stato il sindaco Fausto Tinti, il quale si è detto molto emozionato.
Deborah e Elena si sono conosciute 15 anni fa, dopo essersi perse di vista per anni si sono ritrovate e cinque anni fa è scoppiato l’amore. La coppia è destinata ad entrare nella storia del Paese. “Vi dichiaro unite civilmente”, con questa frase il sindaco ha coronato il loro sogno. Lacrime e applausi tra gli invitati, le mamme di Deborah e Elena sono state le più emozionate.
“La piena libertà con cui Deborah ed Elena fanno questo passo importante per la loro vita arricchisce la comunità di persone mature, responsabili e consapevoli del loro futuro e di quello della comunità. Oggi non c’è spazio per essere contro, oggi c’è solo spazio per essere pro. Oggi siamo qui solo per essere una comunità migliore, che include e riconosce i diritti delle donne e degli uomini che amano e che sono liberi” ha detto il primo cittadino.
“Il sindaco ha fatto un discorso meraviglioso: io penso che abbia detto tutto lui – spiega Deborah –: mi ha veramente emozionata e sono felice di essere stata la ‘scusa’ per arrivare a questo punto. Per noi e per tutti gli altri, e speriamo che siano in tanti” ha detto Deborah. Alla coppia non resta che godersi la luna di miele.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…