[aptica-gallery id=”101320″]
Dopo meno di una settimana dal parto, Elena Santarelli a Verissimo racconta la sua avventura di mamma e si rivolge a tutte le madri del mondo, accomunate dalle difficoltà della gravidanza. In collegamento telefonico con lo studio di Canale 5, la Santarelli non ha paura di condividere la sua personale esperienza con la nascita di Greta Lucia, a cui è stato dato il nome dell’amatissima e recentemente scomparsa nonna della showgirl. Dalle parole di Elena traspare una grande voglia di solidarietà: ‘Vorrei rincuorare tutte le donna a casa, appena partorito siamo tutte uguali, con la ritenzione idrica e le smagliature‘.
Una parte dell’intervista di Elena Santeralli a Verissimo è dedicata con particolare commozione a nonna Lucia, figura femminile a cui la showgirl era particolarmente affezionata. Ad accorgersi per prima della gravidanza della nipote fu proprio lei e fu in grado di pronosticare addirittura che si trattava di una bambina, purtroppo privata dell’occasione di incontrare la bisnonna, scomparsa per una fulminea malattia poco prima della nascita della piccola, avvenuta il 25 marzo 2016. Nonostante il lutto, la Santarelli adesso si gode le gioie della maternità, disseminate di fatica e imprevisti, gli stessi che rendono simili tutte le neo-mamme del mondo.
Nel 2009 Elena Santarelli accoglie il suo primo figlio, Giacomo, avuto dalla relazione con il compagno Bernardo Corradi, diventato suo marito nel 2014. A due anni dalle nozze, la famiglia si allarga e dà il benvenuto a Greta Lucia. A pochi giorni dal lieto evento, la Santarelli condivide con i fan la sua avventura, che non è stata priva di problemi: ‘Non vorrei angosciare le future mamma a casa. Dico solo che Greta si era messa un po’ di traverso‘. Sorprese a parte, la nascita della bambina si è conclusa nel migliore dei modi, portando alla coppia tanta felicità e parecchia stanchezza, dovuta alle alzatacce in piena notte e alle poppate.
A pochissime ore dal parto sono anche comparse sui social network di Elena Santarelli le foto del suo fisico post-gravidanza. L’immagine dell’addome ancora gonfio ha voluto essere un segno di solidarietà femminile lanciato dalla showgirl, che mira a sfatare il mito delle donne dello spettacolo miracolosamente tornate in forma dopo aver avuto un figlio. Vip e celebrità sono, infondo, persone comuni, alrettanto soggette a smagliature, ritensione idrica e piedi gonfi. Tutte le mamme a casa staranno tirando un sospiro di sollievo, in attesa di sentire l’intervista integrale a Verissimo, in onda sabato 2 aprile 2016 alle 16.10 su Canale 5.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…