Elettrodomestici+sempre+pi%C3%B9+connessi%3A+l%26%238217%3Bavanguardia+di+%23SensingYourWorld
nanopressit
/articolo/elettrodomestici-sempre-piu-connessi-l-avanguardia-di-sensingyourworld/97111/amp/
Categories: Mondo

Elettrodomestici sempre più connessi: l’avanguardia di #SensingYourWorld

Whirlpool lancia una campagna basata sul concept #SensingYourWorld chemira a far conoscere nel mondo gli elettrodomestici all’avanguardia del brand che ha come protagonista l’iconica figura della Dea, simbolo della tecnologia ‘6th Sense’ sviluppata dal marchio. Proprio grazie a quest’ultima, gli elettrodomestici del futuro sono sempre più connessi e in grado di soddisfare e anticipare le esigenze dei consumatori nella gestione delle attività domestiche.

Il video, girato a Montevideo (Uruguay) e diretto dai registi Anthony Atanasio e Valerie Martinez, ha come protagonista la Dea che osserva dall’alto la vita moderna e frenetica di una metropoli e dei suoi individui e che ascolta i bisogni dei consumatori e li realizza con una nuova generazione di elettrodomestici connessi, che ne migliorano la vita.

Sui social con l’hashtag #SensingYourWorld gli utenti potranno raccontare quali sono i loro bisogni e desideri in ambito domestico. Anche in questo caso, la Dea e la campagna fungeranno da metafora della tecnologia che ascolta e percepisce i desideri dei consumatori e si adatta ai loro stili di vita.

“La campagna rafforza la percezione del nostro come marchio premium e mostra come l’intuitiva tecnologia Sesto Senso sia in grado di offrire ai consumatori una combinazione perfetta di semplicità d’uso, prestazioni avanzate e design all’avanguardia”, afferma il Marketing Director Marco Merolla, che prosegue “Oltre a sorprendere i consumatori in modo nuovo e avvincente, vogliamo dimostrare che i nostri elettrodomestici sono stati concepiti proprio con l’obiettivo di migliorare notevolmente la loro vita”.

Un valido esempio è rappresentato da Supreme Care, nuove lavatrici e asciugatrici con un design elegante dotate di Connectivity per controllare e regolare i cicli di lavaggio e asciugatura sempre e ovunque, anche in remoto. I prossimi prodotti presenti nella campagna pubblicitaria saranno la lavatrice Fresh Care, il frigorifero Doppio Total No Frost e la lavastoviglie Supreme Clean.

A lanciare la campagna anche nel nostro paese è un nuovo spot realizzato dall’agenzia pubblicitaria J. Walter Thompson in collaborazione con la casa di produzione Movie Magic, mentre la gestione digital è stata affidata a MRM/McCann e quella media a Initiative. Lo spot sarà trasmesso fino al 5 maggio sui canali delle principali emittenti televisive nazionali. La campagna digital, invece, si estenderà fino alla fine dell’anno sui vari canali social del brand.

In collaborazione con AdnKronos

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago