Le elezioni comunali a Pescara e a Teramo 2014 si terranno in concomitanza con quelle europee. Le votazioni amministrative si svolgeranno domenica 25 maggio 2014, con i seggi aperti dalle 7 alle 23. Soltanto in questa giornata sarà possibile esprimere il proprio voto, per decidere chi sarà il sindaco in tutti i 4.106 Comuni italiani coinvolti. A Pescara e a Teramo, essendo Comuni che superano i 15.000 abitanti, si può votare in tre modalità. Si può tracciare una croce sul simbolo di un partito e in questo modo voteremo sia per il sindaco che per il partito stesso.
LEGGI LO SPECIALE SULLE AMMINISTRATIVE
In alternativa si può mettere un segno sul nome, votando soltanto per la persona e non per il partito. Infine c’è anche la possibilità del voto disgiunto: si traccia un segno su un candidato sindaco e sul simbolo di una lista non collegata a lui. I protagonisti della politica locale sono sempre piuttosto gettonati, perché detengono il consenso da parte della comunità. Queste elezioni, pertanto, suscitano un particolare interesse, perché si decidono dei ruoli fondamentali per alcuni Comuni del nostro Paese.
Pescara
[fotogallery id=”1151″]
A Pescara i candidati sindaco sono 9. Si tratta più che altro di nomi piuttosto conosciuti nell’ambito della politica locale. Fra questi possiamo ricordare Marco Alessandrini del PD, Luigi Albore Mascia per Forza Italia, Guerino Testa per il Nuovo Centrodestra. Ci sono poi altri candidati, che fanno parte di tre coalizioni di liste civiche. Si tratta di Roberto De Camillis, di Florio Corneli e di Vincenzo Serraiocco. Il Movimento 5 Stelle schiera Enrica Sabatini. La lista La Grande Pescara Alessio Di Carlo e la lista civica L’altra città Loredana di Paola.
Teramo
[fotogallery id=”1167″]
A Teramo i candidati che vogliono arrivare ad essere eletti sindaco sono 7. Maurizio Brucchi è sostenuto da Forza Italia, Nuovo Centrodestra ed alcune liste civiche, Manola Di Pasquale è appoggiata dal Partito Democratico e dalla lista Teramo Cambia, Fabio Berardini è il candidato del Movimento 5 Stelle. Gianluca Pomante è appoggiato dalla lista Finalmente Pomante, Graziella Cordone è sostenuta dalle liste Città di virtù e Sinistra Partecipattiva, Giorgio Giannella rientra nella lista Prospettiva Comune e Berardo Rabbuffo è sostenuto da Libera Teramo e Con Rabbuffo Sindaco.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…