Il prossimo 20 e 21 settembre si terranno le elezioni regionali 2020. Ad essere interessate saranno ben 7 Regioni come Valle D’Aosta, Veneto, Liguria, Marche,Toscana, Campania e Puglia con circa 18 milioni di elettori chiamati alle urne per decidere i governatori, ma non solo visto che dall’esito di queste elezioni regionali potrebbe dipendere anche il destino dei partiti e le forze in campo.
Le elezioni regionali 2020 si svolgeranno domenica 20 settembre dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Regioni strategiche, in questo caso, sembrano essere soprattutto il Veneto e la Toscana. Nel primo caso il favorito sembra essere il candidato uscente Luca Zaia, candidato della Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, per il lavoro svolto durante l’emergenza da Covid-19 che dovrà battere la concorrenza del candidato del Pd Arturo Lorenzoni, ex vicesindaco di Padova sostenuto anche dai dem, da +Europa e dalle liste Volt mentre quello del Movimento Cinque Stelle è Enrico Cappelletti. Molto importante anche il voto in Toscana dove une eventuale vittoria di Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega, permetterebbe a Matteo Salvini di riguadagnare un po’ del terreno perso negli ultimi mesi mentre il Movimento Cinque Stelle propone Irene Galletti e il CentroSinistra Eugenio Giani.
Per quanto riguarda la Campania, invece, i sondaggi vedono ancora una volta favorito Vincenzo De Luca che sembra pronto a fare il bis mentre per la Puglia si prospetta un testa a testa tra Michele Emiliano, dato dai sondaggi in lieve vantaggio e rappresentante del CentroSinistra, e Raffaele Fitto, candidato del centrodestra.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…