[fotogallery id=”5931″]
Le elezioni regionali in Veneto 2015 sono state caratterizzate da una certa tensione. Il vincitore è Luca Zaia, del centrodestra, con il 50% dei voti. Al secondo posto si è collocata Alessandra Moretti, del centrosinistra, con circa il 22% delle preferenze. Flavio Tosi, invece, ha raggiunto l’11% dei voti espressi dagli elettori. Soltanto da poco si è consumata la polemica che è nata fra il sindaco di Verona Flavio Tosi, il quale ha rotto con Salvini per il fatto che quest’ultimo non si è dichiarato disponibile ad accettare che Tosi presentasse una sua lista personale.
– Chi è Luca Zaia, nuovo governatore del Veneto
In Veneto le elezioni si sono svolte il 31 maggio. Inizialmente si era pensato per il 10 dello stesso mese, ma poi si è deciso per il 31. E’ chiaro comunque che il 31 maggio è stato l’election day per eccellenza, visto che in questa data si sono concentrate anche per alcuni comuni in Italia le elezioni amministrative.
Gli sfidanti
Alessandra Moretti è la candidata del Partito Democratico. Aveva sperato di poter raggiungere risultati più elevati in seguito alla spaccatura fra Flavio Tosi e Luca Zaia.
Flavio Tosi è il sindaco di Verona, che ha rotto con Salvini in seguito al fatto che quest’ultimo non ha accettato la sua presentazione di una lista personale.
Jacopo Berti è il candidato del Movimento 5 Stelle: è un imprenditore di 31 anni e si definisce determinato e preparato a livello giuridico, essendo laureato in giurisprudenza.
Gli altri candidati sono: Laura Coletti, appoggiata da L’altro Veneto, e Alessio Morosin, di Indipendenza Veneta.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…