[fotogallery id=”5931″]
Le elezioni regionali in Veneto 2015 sono state caratterizzate da una certa tensione. Il vincitore è Luca Zaia, del centrodestra, con il 50% dei voti. Al secondo posto si è collocata Alessandra Moretti, del centrosinistra, con circa il 22% delle preferenze. Flavio Tosi, invece, ha raggiunto l’11% dei voti espressi dagli elettori. Soltanto da poco si è consumata la polemica che è nata fra il sindaco di Verona Flavio Tosi, il quale ha rotto con Salvini per il fatto che quest’ultimo non si è dichiarato disponibile ad accettare che Tosi presentasse una sua lista personale.
– Chi è Luca Zaia, nuovo governatore del Veneto
In Veneto le elezioni si sono svolte il 31 maggio. Inizialmente si era pensato per il 10 dello stesso mese, ma poi si è deciso per il 31. E’ chiaro comunque che il 31 maggio è stato l’election day per eccellenza, visto che in questa data si sono concentrate anche per alcuni comuni in Italia le elezioni amministrative.
Gli sfidanti
Alessandra Moretti è la candidata del Partito Democratico. Aveva sperato di poter raggiungere risultati più elevati in seguito alla spaccatura fra Flavio Tosi e Luca Zaia.
Flavio Tosi è il sindaco di Verona, che ha rotto con Salvini in seguito al fatto che quest’ultimo non ha accettato la sua presentazione di una lista personale.
Jacopo Berti è il candidato del Movimento 5 Stelle: è un imprenditore di 31 anni e si definisce determinato e preparato a livello giuridico, essendo laureato in giurisprudenza.
Gli altri candidati sono: Laura Coletti, appoggiata da L’altro Veneto, e Alessio Morosin, di Indipendenza Veneta.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…