Aggiornamento sulla vicenda dell’elicottero scomparso nel nulla nei pressi dell’Appennino Modenese. Sono stati rinvenuti i detriti dell’elicottero e i corpi dei sette passeggeri. Tutto grazie ad un video inviato da un passeggero.
Il mistero dell’elicottero ospitante 7 persone a bordo, che il 9 giugno è scomparso nel nulla nella zona appenninica tra Toscana e Emilia Romagna, ha preso forma. Questo grazie alle assidue ricerche da parte dei soccorsi e ad un video inviato da un passeggero a suo figlio.
Nel video, che dura circa 20 secondi, si nota chiaramente che l’elicottero al momento del blackout si trovasse nel bel mezzo di una bufera.
La terribile vicenda si è consumata giovedì 9 giugno, precisamente nella zona del Pievelago.
Il velivolo, partito dall’aeroporto di Capannori Tassignano, ospitava a bordo 7 persone, tra cui cui il pilota 33enne, Corrado Levorin, e 6 imprenditori stranieri. I passeggeri erano attesi a Castelminio di Resana (Treviso) per un meeting aziendale. Purtroppo però, l’elicottero non è mai giunto a destinazione, scomparendo nel nulla.
Fin da subito sono iniziate le ricerche da parete del Soccorso Alpino, coordinate dall’Aereonautica Militare. Tra i soccorsi presenti sul luogo anche la protezione civile, i vigili del fuoco e il 118. Nonostante le indagini senza sosta, fino a ieri, ancora nulla.
Dunque la situazione è rimasta in sospeso per ben 2 giorni, lasciando i familiari e gli amici dei passeggeri in balia della totale disperazione, mista però alla speranza di un ritrovamento. Purtroppo però la vicenda si è conclusa nel peggiore dei modi.
La prima prova utile al ritrovamento dei resti del velivolo, come riportato dalla Gazzetta di Modena, è stato un video inviato da uno degli imprenditori stranieri a suo figlio. Nel video, che dura pochi secondi, si vede chiaramente una forte tempesta in corso, con tanto di pioggia e fulmini.
Il video, che però non è stato ancora reso pubblico, ha rappresentato un elemento essenziale per indirizzare le indagini in una zona ancora più specifica. Confermando anche il motivo della scomparsa.
Infatti dopo lunghe e intense ricerche sono stati rinvenuti non solo i detriti dell’elicottero, ma anche i corpi senza vita dei 7 passeggeri. Il velivolo si sarebbe schiantato precisamente sulla sponda del torrente Lama. Il quale si trova a 1922 metri di altezza e a due chilometri dal rifugio Segheria.
Una notizia sconvolgente e straziante quella che ha comunicato la prefettura di Modena. Ben sette persone hanno perso la vita, infrangendo la speranza dei familiari e non solo.
Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…