Elisa+ed+Emma+ad+Amici+2016%3A+%26%238216%3BVogliamo+trasformare+le+nostre+diversit%C3%A0+in+punti+di+forza%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/elisa-ed-emma-ad-amici-2016-vogliamo-trasformare-le-nostre-diversita-in-punti-di-forza/81551/amp/
Categories: Spettacoli

Elisa ed Emma ad Amici 2016: ‘Vogliamo trasformare le nostre diversità in punti di forza’

[veedioplatform code=”4fe8ec0de0f955c678c0a85f1e16e2fe”]

Le cantanti Elisa ed Emma ad Amici 2016 non rappresentano di certo una novità, visto che entrambe hanno già partecipato all’edizione dello scorso anno (Emma, tra l’altro, è un ex concorrente nonché vincitrice del programma). La differenza sta nel fatto che stavolta le vedremo finalmente combattere dalla stessa parte nel delicato ruolo di direttrici artistiche della squadra bianca. Una diarchia che promette scintille perché sia Elisa che Emma non hanno mai negato le loro differenze artistiche, ma il loro obiettivo alla vigilia del serale di Amici 2016 consiste proprio nel trasformare tali diversità in punti di forza da mettere al servizio dei propri allievi.

Elisa ed Emma ci hanno raccontato le loro (bellicose) intenzioni nel corso della conferenza stampa di presentazione del talent show di Maria De Filippi. ‘Cerchiamo di sfruttare a nostro favore il fatto che abbiamo punti di vista molto diversi’, ha spiegato Elisa, ‘Ci stiamo dividendo il lavoro, Emma si concentra di più sugli arrangiamenti mentre io metto a disposizione la mia esperienza nel lavoro con le band’.

Qualcuno ha posto la questione che la sfida di Amici 2016 sarà una sorta di ‘maschi contro femmine’, visto che le due cantanti se la dovranno vedere con la squadra blu capitanata da Nek e J-Ax, ma Elisa ed Emma non temono il confronto: ‘Se alla base di tutto c’è l’intelligenza non conta se sei maschio o femmina‘, ha ribattuto Emma, ‘Queste sono considerazioni ormai superate.

Per quanto riguarda invece i consigli che stanno già dando ai loro ragazzi, entrambe hanno detto che al momento il loro compito è quello di metterli a loro agio, sia a livello umano che artistico, cercando di creare le condizioni affinché possano tutti esprimersi al meglio. Infine, alla domanda se qualche volta gli capita mai di discutere tra loro, hanno detto che non discutono mai ma si confrontano spesso: ‘La cosa bella è che non rinunciamo mai alla nostra personalità e non ci facciamo condizionare dalle opinioni diverse: ognuna dice la sua e poi decidiamo per il bene dei ragazzi’.

La squadra bianca di Elisa ed Emma è formata dai cantanti Elodie Di Patrizi e Lele Esposito, dalla band dei La Rua, dai ballerini Alessio La Padula e Gabriele Esposito e dal latinista Emanuele Caruso. La prima puntata del serale di Amici 2016 è prevista sabato 2 aprile su Canale 5.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago