[galleria id=”7165″]
Domenica 29 maggio 2016 è stato il gran giorno del matrimonio tra Emanuela Aureli e Sergio Folco. I due si erano già uniti col rito civile lo scorso mese di novembre a Rocca d’Arce, vicino Frosinone, poche settimane prima che l’imitatrice romana mettesse al mondo il suo primo figlio, Giulio, nato il 3 dicembre. Ma già in quell’occasione la Aureli aveva precisato che il matrimonio in comune era solo l’antipasto e che appena possibile lei e suo marito avrebbero organizzato una bella cerimonia religiosa, e così è stato: ‘Già sogno la cerimonia in chiesa, con Giulio che starà tra me e mio marito‘, aveva dichiarato Emanuela Aureli, ‘Sarà bellissimo, posso già vederlo, con tutti i nostri amici che in Comune non c’erano’.
In effetti Emanuela Aureli e Sergio Folco si erano sposati civilmente senza dirlo praticamente a nessuno, se non a pochi parenti e ai testimoni: ‘Volevamo che al momento della nascita Giulio trovasse il suo papà e la sua mamma già sposati, soprattutto per facilitare le procedure burocratiche come il riconoscimento, il cognome e altro (all’epoca le Unioni Civili non erano ancora diventate legge, ndr). Per questo abbiamo organizzato tutto in fretta e per pochi intimi, ma i nostri amici li inviteremo al matrimonio religioso in chiesa’.
Le nozze Aureli-Folco si sono svolte a Roma, nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo, tra tanti amici e ospiti vip (c’erano, tra gli altri, Carlo Conti, Luisa Corna, Patrizia Pellegrino, Milena Miconi, Rita Forte e Serena Autieri). La cerimonia è stata semplice, all’insegna della tradizione, ma anche molto festosa. Il ricevimento si è tenuto invece al Castello della Spizzichina, nella campagna romana.
I telespettatori hanno potuto sbirciare il matrimonio tra Emanuela Aureli e Sergio Folco grazie alle telecamere di Domenica Live, che hanno documentato buona parte della cerimonia. La stessa imitatrice, che ha lavorato come coach nelle ultime edizioni di Tale e Quale Show, ha riferito in diretta alla sua grande amica Barbara D’Urso le sue prime impressioni da ‘sposata’: ‘Ho pianto dall’ingresso in chiesa fino all’altare, specie quando ho visto Sergio e Giulio. Tutte le sere io e mio marito ringraziamo il Signore perché ci ha mandato un bambino bellissimo. Le nozze vissute con il mio compagno di vita e con mio figlio sono incredibili, questo è il giorno più bello della mia vita e ringrazio tutti coloro che sono venuti, i parenti, i colleghi e gli amici’. Dal canto suo Sergio Folco ha detto scherzosamente di essersi meravigliato per la puntualità di Emanuela (‘Non è arrivata in ritardo come tutte le spose, è stata molto precisa’) e che non si aspettava che l’abito da sposa di sua moglie fosse così bello.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…