Emanuela+Folliero%3A+%26%238216%3BMio+padre+%C3%A8+morto%2C+ma+ho+avuto+segnali+della+sua+presenza%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/emanuela-folliero-mio-padre-e-morto-ma-ho-avuto-segnali-della-sua-presenza/355173/amp/
Categories: Spettacoli

Emanuela Folliero: ‘Mio padre è morto, ma ho avuto segnali della sua presenza’

Emanuela Folliero si è sposata lo scorso settembre, in occasione del matrimonio ha ricevuto segnali della presenza del papà scomparso. La conduttrice, ospite di Verissimo, ha ricordato il giorno delle nozze con Giuseppe Oricci e ha espresso il dolore per non avere avuto al suo fianco, quel giorno, il padre.

Il matrimonio tra Emanuela Folliero e Giuseppe Oricci si è celebrato a Milano lo scorso 26 settembre 2018. Dopo 9 anni di fidanzamento, la coppia è convolata a nozze. La Folliero ha descritto quel giorno come il più bello della sua vita. Alla gioia delle nozze si è unito il dolore per la mancanza del papà scomparso. L’annunciatrice però ha sentito comunque la presenza dell’amato genitore prima delle nozze, ma anche subito dopo.

Emanuela Folliero: ‘Ho sentito la presenza di mio padre’

Emanuela Folliero ha sentito il papà vicino qualche giorno prima delle nozze. ‘Ci sono stati dei segnali prima del matrimonio. Ero lì a Torino e c’era sul marciapiede seduta una vecchietta. Aveva pantaloncini corti e una canottiera, pochissimi capelli in testa e senza denti. Sono passata e le ho dato dieci euro. Ho fatto dieci passi, torno indietro, ma non c’era più. Non era possibile che sparisse così, mi aveva preso la mano e mi aveva detto ‘Gesù ti vuole bene”, ha raccontato l’annunciatrice a Verissimo.

La vicinanza del papà, a detta dell’annunciatrice, si sarebbe manifestata anche il giorno stesso delle nozze. ‘Finito il matrimonio, mio marito prende un orologio che non mettevo da dieci anni e la data era proprio del nostro matrimonio. In questi momenti ti viene in mente che ci siano dei segnali che se tu sai vedere e cogliere arrivano dalle persone care che non ci sono più. Sono cose che non devono intristire, ma fare sorridere. Mio papà prima di morire mi disse ‘Come farete? L’unica maniera affinché vi ricordiate di me è parlare di me”.

Emanuela Folliero dunque ha sofferto per l’assenza del genitore scomparso, ma lo ha comunque sentito vicino nel giorno più bello della sua vita.

Emanuela Folliero ricorda Alberto Castagna

Oltre al ricordo del papà, durante l’intervista a Verissimo Emanuela Folliero ha regalato al pubblico un momento molto toccante. L’annunciatrice ha infatti parlato di Alberto Castagna, il conduttore scomparso nel 2005.

La Folliero lo ha descritto come un uomo generoso e ha ricordato di aver appreso della sua morte dalla tv, guardando il Festival di Sanremo: furono infatti Paolo Bonolis e Antonella Clerici a dare la notizia della sua scomparsa. Nel 2006, poi Emanuela Folliero ha raccolto l’eredità di Castagna e condotto ‘Stranamore’ fino al 2009.

Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago