Emilio Fede fa testamento: ‘Sento che la fine è vicina’

Emilio Fede testamento

A 86 anni suonati anche un immarcescibile come lui ha ritenuto opportuno scrivere le ultime volontà: ci riferiamo a Emilio Fede e al testamento che ha confessato di aver preparato l’altra notte, per non farsi trovare impreparato di fronte a un’eventualità ‘né desiderata e né attesa’ ma indubbiamente plausibile vista la sua età. Naturalmente, tra una disposizione e l’altra, Emilio Fede ha trovato modo di dedicare un pensiero, sotto forma di una lettera privatissima, anche al ‘grande amore’ della sua vita Silvio Berlusconi.

Le notizie sul testamento di Emilio Fede le abbiamo apprese dalla viva voce del diretto interessato in un’intervista rilasciata ai microfoni di ECG, il programma di Radio Cusano Campus condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. ‘Questa notte ho scritto delle cose’, ha detto l’ex direttore del TG4, ‘Tra queste, una lettera a Silvio Berlusconi e poi ho scritto il mio testamento. Stanotte alle ore 3 ho deciso che dovevo mettere nero su bianco alcune cose importanti’.

Emilio Fede oggi non si augura certamente la morte ma è consapevole di non essere più un giovincello e che prima o poi l’ineludibile accadrà: ‘Sento che la fine è vicina, anche se ovviamente non la desidero né la aspetto. Per quanto riguarda il testamento, è una cosa talmente privata che posso dire solo una cosa: non voglio funerali e voglio che il mio decesso sia comunicato una settimana dopo l’accaduto. Non voglio funerali con ipocriti che piangono lacrime di coccodrillo, vorrei essere cremato e, se possibile, far disperdere le mie ceneri nel mare di Capri. Ho scritto pure il mio necrologio: ‘grazie di tutto, Emilio Fede’.

[npleggi id=”176117″ testo=”Emilio Fede condannato per la seconda volta, ‘Non vado in galera, non ho un euro’”]

Per quanto riguarda invece la lettera di Emilio Fede a Berlusconi, l’anziano giornalista ne ha rivelato solo qualche stralcio: ‘Gli ho scritto che non ci vediamo da troppo tempo, e che dopo 25 anni che abbiamo passato insieme con grande affetto ritengo che ci si debba trovare di nuovo in una passeggiata ad Arcore, nel massimo della serenità, per ricordarci di quando cantavamo l’inno di Forza Italia’.

[npleggi id=”136583″ testo=”Emilio Fede, ‘La pensione di 8mila euro al mese non mi basta’”]

Nell’intervista di Emilio Fede sul testamento (suo) e sul Cavaliere, c’è scappata anche una dichiarazione su Francesca Pascale, la fidanzata di Berlusconi: ‘L’ho sentita da poco, ci siamo promessi che saremmo andati a cena insieme. Ha lasciato Arcore perché ormai Villa San Martino è il centro politico di Forza Italia e del suo leader. Ora Francesca Pascale vive in una bellissima casa poco distante da Arcore che le ha donato il Presidente Berlusconi. In questo momento in Italia se c’è una persona felice e contenta quella è proprio la Pascale, e tante ragazze sognano di essere come lei’.

Non lo mettiamo minimamente in dubbio.

Impostazioni privacy