Emis+Killa%2C+Che+abbia+vinto+o+no%3A+nuovo+singolo+per+il+film+di+Aldo%2C+Giovanni+e+Giacomo
nanopressit
/articolo/emis-killa-che-abbia-vinto-o-no-nuovo-singolo-per-il-film-di-aldo-giovanni-e-giacomo/71168/amp/
Categories: Spettacoli

Emis Killa, Che abbia vinto o no: nuovo singolo per il film di Aldo, Giovanni e Giacomo

[fotogallery id=”633″]

Dopo aver dominato l’estate con il tormentone mondiale Maracanà, torna Emis Killa con Che Abbia Vinto o No, il nuovo singolo inedito per la colonna sonora del film di Aldo, Giovanni e Giacomo che si intitola ‘Il ricco, il povero e il maggiordomo‘, in uscita nele sale il prossimo 11 dicembre.

Che Abbia Vinto o No, in radio dal 18 novembre 2014, è stata prodotta dai 2nd Roof e vede la partecipazione di Antonella Lo Coco, la finalista della quinta edizione di X Factor. Emis Killa ha presentato il brano spiegando che si tratta di un classico esempio di voce maschile e voce femminile che si fondono bene assieme: ‘Sono molto contento del risultato‘, ha aggiunto il rapper, ‘non conoscevo Antonella personalmente ma è stato piacevole collaborare con lei‘.

Dal canto suo Antonella Lo Coco, che recentemente ha pubblicato il singolo Optional ed è in lizza per partecipare al Festival di Sanremo 2015 di Carlo Conti, ha dichiarato di essere molto fiera di questa collaborazione, alla quale ha cominciato a pensare l’estate scorsa dopo aver assistito a un concerto di Emis Killa: ‘Dopo lo show sono entrata in contatto con il suo staff perché desideravo fortemente lavorare con lui‘, ha spiegato Antonella, ‘Penso che il rap sia la versione moderna della canzone d’autore e che i rapper siano i nuovi cantautori. Emis Killa è uno dei pochi a meritarsi questo nome: quello che dice è di profondo spessore. Il singolo Che Abbia Vinto o No nasce appositamente per il film: ciascuno di noi ha scritto il proprio pezzo indipendentemente dall’altro; anche se distanti, si è creato un forte feeling: appena ho sentito la sua parte ho trovato immediatamente l’ispirazione per scrivere la mia, insieme a Valerio Carboni‘.

Dal 18 novembre la ascolteremo in radio e poi dall’11 dicembre la sentiremo anche in ‘Il ricco, il povero e il maggiordomo‘, il nuovo film di e con Aldo, Giovanni e Giacomo che giunge a tre anni di distanza dal precedente ‘La banda dei Babbi Natale‘ e addirittura a dodici anni dalla loro ultima prova come registi, ‘La leggenda di Al, John e Jack‘. Il film, a cui partecipano anche Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D’Amario, Massimo Popolizio e Rosalia Porcaro, è volutamente ispirato al celebre Una Poltrona per Due con Eddie Murphy e Dan Aykroyd, pellicola cult degli anni ’80.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago