[aptica-gallery id=”99910″]
Un video postato da Elisa su Facebook, nel quale si vede Emma che fuma e beve (non si capisce però cosa, ma non sembra acqua), ha scatenato una piccola polemica sui social da parte di numerosi fan che non hanno gradito la scena ritenendola palesemente diseducativa, considerando anche i seri problemi di salute che hanno colpito la cantante salentina qualche anno fa (un tumore maligno all’utero per cui ha già subito due operazioni) e il suo ruolo di testimonial a favore di diverse campagne salutiste, a cominciare proprio da quelle promosse dall’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.
ELISA ED EMMA AD AMICI 15: CLICCA QUI PER GUARDARE L’INTERVISTA
Il video è stato probabilmente girato nel backstage di Amici 2016, il programma di Maria De Filippi, ormai giunto alle battute finali, nel quale Elisa ed Emma sono le affiatatissime direttrici della squadra bianca. Il video, intitolato ironicamente ‘Gente seria’ vede appunto le due cantanti cantare e ballare, divertendosi un mondo, sulle note del brano Simply the Best di Tina Turner.
Nulla di male, se non fosse che Emma sta chiaramente fumando (tra l’altro in un luogo chiuso) e a un certo punto si mette pure a bere da un bicchiere che ha tutta l’aria di contenere una bevanda alcolica (ma queste sono solo nostre supposizioni).
Intendiamoci: dal nostro personalissimo punto di vista, se Emma vuole fumare e bere sono fatti suoi, noi continueremo sempre a considerarla una brava cantante. Non la pensano però alla stessa maniera tutti quei fan, o presunti tali, che hanno commentato negativamente le immagini, subissando il video di critiche anche pesanti.
Per esempio una ha scritto (riferendosi a Elisa) che ‘pubblicare un video con una che fa la fi*a fumando e bevendo qualcosa che sembra un superalcolico, NON è di sicuro un bell’esempio da dare‘, mentre un’altra ha commentato ‘non mi piace che Emma si faccia riprendere con una sigaretta in mano: per prima cosa ha già avuto un problema grave di salute e il fumo non aiuta e poi è di pessima immagine’, e un altro ancora ha fatto notare con una certa ironia che ‘fumare in un ambiente chiuso con tanto di cartello con su scritto ‘vietato fumare’… non ha prezzo’!
Scorrendo i vari commenti si scorgono altre critiche ad Emma (‘Emma non fumare… salvati la vita è la voce’, oppure ‘fumare nei luoghi chiusi… legale ed esemplare’, ‘Emma con la sigaretta… bello esempio per i giovani’ e inoltre ‘Emma il fumo fa maleeeeee’) ma va detto che ci sono anche numerosissimi messaggi di gente che apprezza la solarità di Elisa ed Emma e invita i criticoni a vivere la vita con più leggerezza.
E voi, invece, da che parte state?
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…